Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Confesercenti mette in campo uno strumento di accesso diretto al credito a disposizione delle micro e delle piccole e medie imprese, bisognose di liquidità. Si tratta della Cassa del Microcredito, intermediario finanziario e diretta emanazione del sistema Confesercenti, specializzato nella erogazione diretta, quindi senza intermediazione bancaria. 75mila euro l’importo massimo concedibile, elevato a 100 mila euro se la richiesta è avanzata da una Srl.

Impieghi possibili

Le risorse possono essere destinate all’acquisto di beni, incluse le materie prime necessarie alla produzione e le merci destinate alla rivendita. Oppure di servizi strumentali all’attività svolta, compreso il pagamento di canoni di leasing e il pagamento delle spese connesse a polizze assicurative. Ma anche al pagamento delle retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori, dei corsi di formazione organizzati per elevare la qualità professionale e le capacità tecniche del personale dipendente. Una seconda opportunità poi è data da Italia Comfidi, primo confidi in Italia per solidità patrimoniale, vigilato da Banca d’Italia che in Calabria opera proprio attraverso le sedi provinciali di Confesercenti. I servizi offerti comprendono il rilascio di garanzie ma anche l’erogazione diretta di finanziamenti per liquidità aziendale o investimenti fino a 150 mila euro, previa valutazione del merito creditizio.

Finanziamo il tuo futuro

Finanziamo il tuo futuro il titolo dell’iniziativa. «L’obiettivo di Confesercenti è soddisfare le necessità di un numero sempre crescente di micro, piccole e medie imprese calabresi e diventarne partner di lungo corso, implementandone l’efficienza» ha detto Francesco Baggetta, direttore generale di Confesercenti Calabria, nella conferenza stampa di presentazione dei due strumenti finanziari, ospitata nella sede di Cosenza alla quale hanno partecipato anche il presidente regionale Vincenzo Farina e il presidente provinciale Dino De Santo. «Cerchiamo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria e sociale di quelle attività produttive impossibilitate ad accedere al credito bancario. Ma il nostro supporto – ha concluso – è orientato anche ad affiancare, attraverso i nostri tutor, gli imprenditori nella realizzazione dei loro progetti, accompagnandoli in un percorso di crescita utile all’interno tessuto economico della regione».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui