Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il 23 luglio, a Formia (LT), è stato inaugurato lo Sportello per il Microcredito in Piazzetta Municipio. Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il Sindaco Gianluca Taddeo, l’Assessore alle Attività Produttive, Francesco Traversi, il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini, e il responsabile dell’area nazionale sportelli e territorio, Roberto Marta.

Obiettivi dello Sportello

Lo Sportello per il Microcredito, situato nel centro cittadino, ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito per la creazione di imprese. Si propone di promuovere strumenti di microfinanza, assistenza tecnica, ricerca, formazione e la diffusione di buone pratiche. Questo sportello diventerà un punto di riferimento per la piccola impresa e le categorie sociali svantaggiate, supportando l’inclusione finanziaria e la lotta alla povertà.

Parole del Sindaco

Il Sindaco Gianluca Taddeo ha espresso soddisfazione per l’apertura del nuovo sportello: “L’apertura di uno sportello territoriale per il Microcredito segna un altro traguardo importante per la diffusione dello strumento microfinanziario. Ringrazio il presidente Mario Baccini per averci dato questa preziosa opportunità”.

Impegno dell’Ente Nazionale per il Microcredito

Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, ha elogiato l’impegno dell’Amministrazione comunale e ha sottolineato l’importanza di un’economia sociale che soddisfi i bisogni dell’individuo: “Interveniamo dove le banche non possono intervenire, esaminando progetti anche in assenza di garanzie”.

Funzione Educativa

Francesco Traversi, Assessore alle Attività Produttive, ha evidenziato: “Lo sportello svolge anche una delicata funzione educativa. Capire come gestire il denaro, risparmiare, investire e prendere decisioni finanziarie e lavorative in modo consapevole è essenziale per affrontare le sfide economiche del mondo moderno”.

Sostegno alle Startup

Roberto Marta, responsabile nazionale dell’area sportelli e territorio, ha sottolineato il valore dell’iniziativa: “In Italia ci sono quasi 110 sportelli; nel Lazio ne figurano ben 33. Gli operatori sono considerati i nostri ‘ambasciatori’ sul territorio, indirizzando gli utenti verso le soluzioni più adatte alle loro necessità”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui