Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


In data 28 maggio 2024 il Decreto-legge Superbonus (decreto-legge 39 del 29 marzo 2024) è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (legge 23 maggio 2024, n. 67), sono stati introdotti nuovi adempimenti, restrizioni e significative novità rispetto alle previsioni del decreto-legge.

 

 

Tra le principali misure previste di seguito approfondiamo le seguenti:

La detrazione fiscale Irpef per gli interventi di Superbonus, Sismabonus e Bonus barriere architettoniche, in relazione alle spese sostenute nel 2024, sarà dilazionata in 10 quote annuali di pari importo, anziché in cinque.

I crediti d’imposta derivanti dall’opzione di cessione del credito e sconto in fattura saranno ripartiti in quattro quote annuali di pari importo per gli interventi di Superbonus e in cinque quote annuali di pari importo per gli interventi relativi al Bonus barriere architettoniche e Sismabonus.

Al fine di sostenere gli interventi di riqualificazione energetica e strutturale eseguiti su immobili danneggiati dagli eventi sismici a far data dal 1° aprile 2009, in cui sia stato dichiarato lo stato di emergenza, è istituito un fondo con una dotazione di € 35 milioni per l’anno 2025, finalizzato a riconoscere un contributo in favore di soggetti che sostengono spese per gli interventi da Superbonus.

Un altro fondo, con una dotazione di € 100 milioni per l’anno 2025, è previsto per la riqualificazione energetica e strutturale a fronte di spese sostenute per gli interventi da Superbonus da parte di enti del terzo settore, di onlus, di organizzazioni di volontariato e di associazioni di promozione sociale.

Dal primo gennaio 2025 le banche e gli intermediari finanziari non potranno più compensare i crediti edilizi rientranti nel Superbonus con i contributi previdenziali, assistenziali e con i premi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, pena il recupero del credito compensato con interessi e una sanzione.

È prevista una notevole riduzione dell’aliquota sul Bonus ristrutturazioni, valido nella misura del 50% solo fino al 31 dicembre 2024: l’aliquota sarà fissata al 36% dal 1° gennaio al 31 dicembre 2027, e al 30% dal 1° gennaio 2028 fino al 31 dicembre 2033.

Contro le frodi legate ai bonus edilizi, qualora il Comune, nell’ambito delle attività di vigilanza e di controllo previste dal Testo unico dell’edilizia (D.P.R. 380/2001), rilevi l’inesistenza, totale o parziale, degli interventi agevolati, è tenuto a fornirne segnalazione qualificata agli uffici della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui