Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Buone notizie per milioni di lavoratori: si può accedere alla pensione anticipata anche se non si è ancora raggiunto i 67 anni, a patto di avere almeno 20 anni di contributi. Esistono diverse vie d’uscita per chi ha raggiunto i tanto agognati 20 anni di contribuzione ma non ha ancora 67 anni. In questo articolo presentiamo due misure che permettono di andare in pensione con solo 20 anni di contributi, ben prima di compiere 67 anni come previsto dalla legge Fornero.

La pensione anticipata contributiva: accessibile a 64 anni con soglie minime d’importo

La prima misura, la pensione anticipata contributiva, si rivolge ai lavoratori contributivi puri, ossia coloro che hanno iniziato a versare i contributi a partire dal 1996. Con questa opzione, puoi andare in pensione a 64 anni di età con 20 anni di contributi. Tuttavia, è necessario raggiungere delle soglie minime d’importo. In pratica, bisogna aver maturato un assegno previdenziale uguale o superiore a:

– 3 volte l’importo dell’assegno sociale per uomini e donne senza figli;
– 2,8 volte l’importo dell’assegno sociale per le donne con un figlio;
– 2,6 volte l’importo dell’assegno sociale per le lavoratrici madri di due o più figli.

La pensione anticipata per invalidità: disponibile per i dipendenti privati con invalidità specifica

La seconda misura, la pensione anticipata per invalidità, si rivolge unicamente ai dipendenti del settore privato. Con soli 20 anni di contributi, permette di accedere alla pensione a 56 anni per le donne e a 61 anni per gli uomini. L’unico requisito richiesto è un’invalidità pari o superiore all’80%.

Attenzione però: deve trattarsi di un’invalidità specifica e non di una generica invalidità civile. In pratica, l’invalidità deve rendere impossibile lo svolgimento della propria mansione lavorativa.

LEGGI ANCHE

Segui i canali social di Scuolalink.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui