Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


REGGIO EMILIA. «Questa è una legge che può evitare a migliaia di famiglie con figli piccoli di finire in strada». Marco Pinotti ha in mano l’omologa del piano del consumatore decisa dal giudice Virgilio Notari. Uno dei quattro casi finora emersi a Reggio, per una legge «che in pochi conoscono, anche tra gli addetti ai lavori. C’è poca giurisprudenza ma i beneficiari possono essere molti – commenta l’avvocato – Si tratta di una legge sociale per utilizzare la quale devi però dimostrare di non aver dissipato il tuo patrimonio ma di aver agito con correttezza, senza essere segnalato per altri episodi, come cattivo pagatore ad esempio. Devi presentare una lunga serie di carte e pezze d’appoggio, valutate poi da un consulente nominato dal tribunale, che deve certificare che non hai sperperato soldi e che a sua volta deve essere pagato, anche se con tariffari ridotti del 40%. In questo caso, tra arretrati e spese, il debito era salito a 185mila euro invece che scendere. Per il giudice, rivisto al ribasso anche il valore della casa, devono restituire una cifra vicina alla quota capitale residua, con taglio in pratica degli interessi».

Quasi sempre si tratta di mutui per la prima casa, che diventano insopportabili per bilanci familiari falcidiati dalla perdita di salario seguita a licenziamento. «Anche in questo caso, ricorrendo al piano è stata fermata l’azione esecutiva della banca sulla casa -spiega Pinotti – Questa famiglia aveva già chiesto la sospensione del mutuo ma non trovando lavoro era scaduta. La procedura di pignoramento dell’abitazione andava avanti da tre anni e, il caso vuole, che il provvedimento di sospensione della procedura sia giunto la mattina stessa dell’asta della loro casa. Invece, ricorrendo al “piano del consumatore”, il pignoramento prima è stato sospeso, e ora è stato annullato dopo l’omologa del piano da parte del tribunale. La famiglia ha dimostrato di aver sempre pagato anche le imposte sulla casa, l’Ici e poi l’Imu. Spese che vengono ricomposte nel bilancio familiare, con entrate e uscite: dal conto della spesa, ai libri di scuola fino alla benzina per andare al lavoro. Sulla base di quello, il giudice decide poi qual è la rata congrua per la famiglia. L’importante, però, è non saltare le nuove rate, altrimenti salta tutto il piano omologato». (e.l.t.)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui