Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il tema dei negozi sfitti è di grande attualità purtroppo e non solo a Padova. Fra e-commerce, pandemia e crisi economica solo di recente 3.000 botteghe hanno dovuto chiudere definitivamente qui in città, stando a dati Confcommercio. TornaPadova ha presentato diverse soluzioni per porre rimedio al problema: dall’abbattimento per almeno tre anni delle tasse comunali (Imu, Tari) a chi apre attività in zone della città che stanno soffrendo particolarmente, sino al microcredito. 

La proposta

Oggi la proposta si concentra sulla creazione di una convenzione fra Comune e privati per far vivere quegli spazi vuoti, attualmente in attesa di una nuova attività. Lorenzo Innocenti, candidato sindaco, e Pietro Loteni, candidato consigliere comunale: «I negozi sfitti sono cicatrici sul volto della nostra città. Ci mandano un messaggio di crisi, di fatica e difficoltà. Tutti problemi esistenti, a cui occorre reagire. Non risolutivo, ma molto diverso sarebbe vederli con le vetrine riempite di opere d’arte magari. La bellezza va mostrata e la nostra città, dal suo centro storico ai quartieri, deve iniziare a trasmettere un’immagine diversa di sé a chi la visita. Quello che proponiamo come TornaPadova è di avviare allora una collaborazione fra il Comune e i proprietari degli spazi sfitti che siano interessati al progetto. I privati mettono a disposizione le vetrine dei loro negozi e il Comune promuove dei bandi per attrarre artisti locali di talento che vogliano esporre gratuitamente le proprie opere nelle vetrine di questi spazi. Si potrebbero organizzare delle mostre anche, sempre patrocinate dal Comune. L’effetto sarebbe completamente diverso: al posto di mensole vuote e impolverate si vedrebbero quadri, sculture, installazioni, colori. Sarebbe nell’interesse degli stessi proprietari mostrare il proprio immobile per come potrebbe essere se un’attività fosse installata lì. È una cosa questa semplice da avviare e che potrebbe dare risultati importanti a livello di immagine della città intera. Una iniziativa che potrebbe contribuire anche a ravvivare un panorama artistico che cresce dal basso, ma che fatica a trovare palcoscenici importanti in città. Ricordiamo sempre che Maurizio Cattelan, uno degli artisti più conosciuti e considerati al mondo è padovano, ma a Padova non ha mai esposto perché evidentemente non ha trovato qui il contesto adatto per esprimersi. Basti pensare che per realizzare la sua prima mostra dovette andare a Bologna. E proprio a Bologna un progetto simile a quello che proponiamo è stato avviato di recente, su iniziativa della Fondazione Rusconi».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui