Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Imperia: bollettino postale da 11 milioni di euro, la storia di un 55enne disoccupato

Il 55enne, disperato, si è rivolto all’avvocato Enrico Panero, del foro di Imperia, per valutare e gestire la richiesta dell’Agenzia delle Entrate. Non è infatti in grado di provvedere al pagamento del maxi debito con il fisco (Iva, Ires, Irap).

“Ci appelleremo alla legge 3/2012 che prevede il diritto ad accedere alla procedura di cancellazione dei debiti attraverso la cosiddetta ‘esdebitazione – spiega l’avvocato Panero a ImperiaPost – In questo modo il mio cliente potrà chiedere la cancellazione dei debiti trovandosi in crisi o in stato di insolvenza. Previa valutazione della correttezza delle somme richieste, con il ricorso all’Organismo di composizione della crisi confidiamo possa riferire delle cause dell’indebitamento e delle ragioni della sua incapacità di adempiere alla richiesta di pagamento”.

“Il post Covid e la crisi economica planetaria hanno messo in crisi moltissime famiglie e imprese italiane che, conseguentemente, hanno aumentato a dismisura i debiti con l’Agenzia delle Entrate – prosegue Panero – Il meccanismo della rottamazione delle cartelle non ha risolto il problema dei debiti e moltissimi contribuenti si sono ritrovati in una grave situazione di sovraindebitamento.

Con la legge 3/2012, a differenza della rottamazione, il debitore può ottenere il beneficio dell’esdebitazione di quanto dovuto al Fisco ottenendo la cancellazione totale dei debiti fiscali e tributari. Al mio cliente, che ha ricevuto un bollettino postale da quasi 12 milioni di euro, non avendo la possibilità di pagare, con la legge sull’esdebitazione potrà essere riconosciuto il diritto a cancellare i debiti che non riesce, né riuscirà a pagare”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui