Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Gli alloggi popolari di Castiglione dei Pepoli in via Dante Alighieri sono stati ristrutturati. La cerimonia di inaugurazione si è svolta il 25 maggio, alla presenza dell’ex sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, dell’attuale sindaco appena eletto Tommaso Tarabusi e del presidente Acer Marco Bertuzzi, a conclusione dei lavori sugli edifici e sugli spazi esterni. L’ intervento di efficientamento energetico degli edifici, realizzato tra marzo a dicembre 2023 grazie al Superbonus 110%, ha previsto l’isolamento delle pareti opache calde e la sostituzione di infissi esterni e degli avvolgibili oscuranti, così da permettere il salto di due classi energetiche, da G a E.

L’investimento totale è stato di 659.000 euro, di cui circa 61.500 a carico del Comune di Castiglione. Gli importi messi a disposizione dal Comune hanno permesso di finanziare le spese accessorie non coperte dal superbonus 110% e sono stati determinanti per la chiusura dell’intervento nei tempi previsti dalla legge. Lo stabile ha inoltre beneficiato del finanziamento Pinqua con cui è stato rifatto l’impianto fognario nei primi mesi del 2024.

“E’ con grande soddisfazione che annunciamo la conclusione dei lavori di efficientamento di un complesso abitativo Erp in montagna, l’unico che siamo riusciti a realizzare con il Superbonus sull’Appennino, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale – ha commentato il presidente di Acer Bologna Bertuzzi –. Riteniamo che i frutti di questo lavoro producano l’abbattimento dei consumi energetici, portando a una tangibile riduzione delle spese per gli inquilini e confermando l’impegno di Acer per un’edilizia sostenibile e inclusiva”.

Ugualmente soddisfatta l’amministrazione comunale, con l’ex sindaco Fabbri che ha dichiarato durante la cerimonia: “L’edilizia pubblica è fondamentale in città quanto in Appennino. Gli alloggi Erp di cui disponiamo purtroppo non sono sufficienti a coprire la domanda di edilizia pubblica proveniente dai cittadini in difficoltà. Al momento sono in attesa di un alloggio una ventina di famiglie. Sono contento che l’unico intervento di Acer realizzato con il Superbonus 110% sia stato fatto proprio a Castiglione: servizi di qualità rendono le comunità più coese e attrattive”. L’attuale sindaco ed ex assessore ai lavori pubblici Tommaso Tarabusi ha aggiunto: “Con il progetto Pinqua è stata data priorità alla riqualificazione dell’impianto fognario, limitando l’annoso problema delle perdite delle fosse congiungendosi direttamente alla fognatura pubblica. Questo permetterà di evitare la fuoriuscita di liquami durante le forti precipitazioni ormai sempre più frequenti”.

Fabio Marchioni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui