Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Non sempre le richieste delle società di recupero del credito sono legittime. Talvolta possono richiedere il pagamento di fatture in maniera non corretta o che il consumatore non deve (totalmente o parzialmente) pagare.

La materia è abbastanza complessa anche se il diritto è chiaro. Nel caso in cui una società Recupero Crediti richiede il pagamento di alcuni crediti è necessario verificare la correttezza della richiesta.

Le motivazioni, che possono portare anche alla totale insustittenza della richeista sono diverse. Innanzitutto è necessario capire se la stessa società è regolarmente titolare per chiedere al consumatore quel credito. In questo caso possono esistere due possibilità:

– la società sta agendo per conto di un’altra (a fronte di un mandato)

– la società ha acquistato il credito da un’altra società.

Fermo restando la complessità della materia la Società Recupero crediti, nel caso agisca per conto di terzi, deve esibire il mandato e tutte le prove necessarie a comprendere che agisce per conto di terzi in maniera autorizzata.

Nel caso in cui abbia acquistato il credito da altra società la titolare orginaria del credito deve aver inviato una raccomandata al consumatore comunicando l’avvenuta cessione indicando la società a cui ha ceduto il credito.

Come rispondere al recupero crediti

La nostra Associazione di Consumatori ha spesso annullato richieste per molteplici motivi (mancate comunicazioni, fatture non esistenti, mancati mandati, crediti prescritti, crediti già pagati). E’ necessario dunque effetture le verifiche per evitare di pagare somme che non devono essere pagate. In particolare è necessaria 

1) LA VERIFICA DELLA LORO LEGITTIMITA’ AD AGIRE

2) LA VERIFICA DELLA SUSSISTENZA DEL DEBITO

3) LA VERIFICA DI EVENTUALI CESSIONI DEL CREDITO NON COMUNICATE

4) LA VERIFICA DI EVENTUALI PRESCRIZIONI SUBENTRATE

Transazione con società recupero crediti

Nel caso in cui le richierste di pagamento siano lecite il consumatore può in ogni caso richiedere

– CHIUDERE A SALDO E STRALCIO 

– RATEIZZAZIONE DEGLI IMPORTI

COME FARE RECLAMO AD EUROPA FACTOR


Foto di Adrian da Pixabay

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui