Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Segui il podcast su:


Con Decreto 29 dicembre 2022 (testo in calce) del Ministero della Giustizia è stato istituito l’Osservatorio permanente sull’efficienza delle misure e degli strumenti previsti dal titolo II e degli strumenti di regolazione della crisi d’impresa (art. 353 CCII).

Istituzione e composizione dell’Osservatorio permanente

In attuazione di quanto disposto dall’art. 353, c. 1, del CCII, è stato istituito, presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministero della giustizia, l’”Osservatorio permanente sull’efficienza delle misure e degli strumenti per la regolazione della crisi d’impresa previsti e disciplinati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, presieduto dal Capo di Gabinetto  o da un suo delegato e composto da:

  • due esperti scelti fra docenti universitari di chiara e acclarata competenza nella materia della crisi d’impresa designati dal Capo di Gabinetto;
  • due magistrati in possesso di elevata competenza e specializzazione nella materia della crisi d’impresa, anch’essi designati dal Capo di Gabinetto;
  • un membro individuato dal Ministero delle imprese e del made in Italy in possesso di chiara ed acclarata competenza nella materia della crisi d’impresa;
  • un membro designato dalla Banca d’Italia;
  • tre rappresentanti designati dagli ordini professionali, di cui uno designato dal CNF, uno designato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili ed uno designato dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro;
  • un membro designato dalla Confederazione generale dell’industria italiana;
  • un membro designato da confartigianato-imprese;
  • un membro designato dalla Confederazione generale dell’agricoltura italiana.

I componenti durano in carica 5 anni e possono essere confermati per  un secondo quinquennio.

Funzioni dell’Osservatorio permanente

L’osservatorio permanente verifica l’efficienza delle misure e degli strumenti per la gestione della crisi d’impresa previsti e disciplinati dal CCII (d.lgs. n. 14/19) giudiziali e stragiudiziali, monitorandone:

  • la durata,
  • l’esito,
  • il mantenimento dei livelli occupazionali nei casi di prosecuzione dell’attività.

Rispetto alle procedure di ristrutturazione, l’Osservatorio verifica l’esito della fase esecutiva e quindi monitora l’adempimento o meno agli obblighi assunti con il piano di ristrutturazione o l’apertura, nei confronti della stessa impresa, di altra procedura anche di tipo liquidatorio. Per lo svolgimento di tali funzioni, entro il 31 gennaio di ogni anno il presidente dell’Osservatorio riceve i dati relativi:

  • alla composizione negoziata della crisi di impresa (di cui agli artt. 12 e seguenti CCII),
  • alle segnalazioni ed ai piani di rateizzazione di cui agli artt. 25-novies e 25-undecies CCII,
  • i quadri informativi relativi agli strumenti giudiziali di regolazione della crisi previsti dal medesimo Codice.

Tali dati e informazioni sono forniti, per quanto di rispettiva competenza:

  • dal Tavolo tecnico istituito con la convenzione sottoscritta tra il Ministero e Unioncamere nel giugno 2022,
  • dalla Direzione generale di statistica e analisi organizzativa,
  • dalla Direzione generale per i servizi informativi automatizzati.

L’Osservatorio elabora i dati e redige, ogni due anni dalla data della sua costituzione, una relazione sull’efficienza delle misure e degli strumenti monitorati contenente eventuali proposte di modifica della normativa vigente.

Funzionamento dell’Osservatorio permanente

Per l’espletamento delle sue funzioni l’Osservatorio si avvale delle risorse umane, strumentali finanziarie disponibili a legislazione vigente assegnate all’Ufficio di Gabinetto del Ministero della giustizia. Ai componenti dell’Osservatorio non sono corrisposti:

  • compensi,
  • gettoni di presenza,
  • rimborsi spese,
  • altri emolumenti comunque denominati.
One LEGALE | Experta Crisi d’Impresa
L’innovativo sistema di risorse informative per offrire una consulenza di valore ed affrontare le diverse fasi previste dalla Legge Fallimentare e dal nuovo Codice della crisi d’impresa.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui