Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



L’impresa che ha fatto accesso alla Composizione negoziata della Crisi (Cnc) può richiedere di dilazionare i debiti tributari, anche quelli non iscritti a ruolo, e beneficiare della misura premiale contemplata dall’articolo 25 bis, comma 4, del CCI (codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza). Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. 443/2023 dello scorso 2 ottobre, presentato da una società indebitata che aveva chiesto di accedere al procedimento di composizione negoziata della crisi, disciplinato dal D.Lgs. n. 14/2019, e di avvalersi della misura premiale che permette di dilazionare i tributi ancora non iscritti a ruolo sulla base di un piano di rateizzazione decennale con rate variabili al posto di rate costanti. Secondo le Entrate, “possono essere applicate alla misura premiale, le condizioni disciplinate dall’articolo 19 del D.P.R. n. 602/1973, solo in quanto compatibili e, dunque, in assenza di diversa previsione ad hoc”. Per tale ragione, “non essendo stata disciplinata espressamente la tipologia di rate da versare (costanti o variabili), non c’è ragione di escludere la possibilità di richiedere la rateizzazione dei debiti Iva non iscritti a ruolo in rate variabili di importo crescente per ciascun anno, come previsto dal comma 1 – ter della richiamata norma”. Di competenza dell’Ufficio creditore – conclude l’agenzia – “la determinazione dell’importo delle rate da versare, così come la valutazione di un eventuale parametro di riferimento (nel caso in esame, i flussi derivanti dal proseguo dell’attività), purché il piano di rateizzazione preveda rate di importo sempre crescente per ciascun anno”.


 


Notizie correlate: Crisi d’impresa e dell’insolvenza: in aula dal 25.10 – A Venezia la 10^ edizione della Summer School – Autotutela, nuove regole e termini per i contenziosi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui