Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


PALERMO – Siglato l’accordo tra l’Ente Nazionale per il Microcredito e l’Università di Palermo per sostenere le politiche attive del lavoro e il microcredito.




“Questo protocollo d’intesa siglato con l’Università di Palermo – dichiara Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito – sarà la porta per nuove iniziative comuni, volte a sostenere la microimprenditorialità, la microfinanza e l’innovazione che travalica il confine stesso di questa grande struttura universitaria. Lo scopo principale dell’accordo è quello di rilanciare il territorio, il Sud Italia da cui può dipanarsi una grande forza imprenditoriale per il rilancio del sistema Paese. Partendo dalla formazione, l’Università di Palermo saprà sostenere una nuova vision del microcredito e della microfinanza”.









“Con questa intesa UniPa prosegue nell’impegno di instaurare solidi rapporti di collaborazione per incrementare l’indice di occupazione favorendo opportunità di crescita economico-sociale del territorio regionale e rendendo così maggiormente competitivo il sistema produttivo e formativo locale – dichiara Massimo Midiri, Rettore dell’Università di Palermo – Grazie a questo accordo sarà possibile dare un aiuto concreto alle iniziative imprenditoriali sostenibili promuovendo opportunità di finanziamento ai giovani imprenditori tramite lo strumento del microcredito. Le attività della conoscenza andranno orientate verso la produzione di valore aggiunto per il territorio favorendo la sostenibilità e proponendo progetti e programmi per i quali il territorio mostra eccellenze scientifiche e forti legami con la richiesta delle imprese, perseguendo pertanto i comuni obiettivi di sviluppo sostenibile per conquistare posizioni di leadership nel sistema internazionale”.

Presente alla firma Francesco Verbaro per conto dell’Ente Nazionale per il Microcredito, il quale ritiene che dal protocollo con Unipa, potrebbero scaturire i seguenti progetti ed attività: attivazione dello sportello per il microcredito: per fornire informazioni e servizi sulle misure di microcredito e credito agevolato che favoriscono lo start up di imprese; giornate di orientamento per gli studenti: cv, info su piattaforme web di matching, funzionamento del mercato del lavoro, settori trainanti, diritti e doveri; giornate di educazione finanziaria per spiegare l’importanza della finanza con riferimento agli aspetti quotidiani e di business, come credito, assicurazioni; giornate di labour education: per spiegare i diritti e doveri, tipologie di contratti di lavoro e loro caratteristiche, contribuzione e previdenza anche in collaborazione con enti bilaterali della formazione; giornate di informazione sull’autoimpiego e su come diventare professionista finalizzate alla creazione di aule di formazione, finanziata dal progetto Yes I Start UP.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui