Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La formazione necessaria per l’iscrizione all’albo dei gestori della crisi da sovraindebitamento ex articolo 356 del Codice della crisi prevede, oltre alla presenza di specifiche materie, un minimo di 40 ore di corso. Con i pronto ordini 58/2023 e 62/2023 viene chiarito che il corso organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti è valido e sufficiente per assolvere gli obblighi formativi – sia iniziali che di aggiornamento – previsti per i gestori della crisi da sovraindebitamento.

I requisiti che devono avere i corsi per consentire l’iscrizione all’albo sono stati precisati dal ministero della Giustizia che ha escluso la validità dei corsi organizzati per l’assolvimento dell’obbligo formativo dei gestori della crisi, che non hanno un programma conforme alle linee guida della Scuola superiore della magistratura, che sono stati realizzati in assenza di una convenzione con l’università e che non hanno una durata di almeno 40 ore. Il corso organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con l’Università Lumsa, soddisfa i requisiti ministeriali, dura 44 ore, è strutturato per moduli e si svolge in modalità e-learning. Perché il corso sia valido per assolvere l’obbligo formativo iniziale e quello di aggiornamento previsto per i gestori della crisi da sovraindebitamento deve essere interamente completato. Coloro che non parteciperanno a tutte le 44 ore del corso potranno utilizzare i crediti formativi conseguiti solo al fine dell’assolvimento dell’obbligo formativo professionale. Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre 2023 e sarà possibile scaricare gli attestati entro e non oltre il 30 settembre 2024.

Equipollenza

Il corso messo a disposizione gratuitamente agli iscritti all’albo dei commercialisti, si veda l’informativa 23/2023, rispetta i requisiti previsti dall’articolo 7 del Regolamento sulla formazione professionale continua (Fpc) e cioè una durata non inferiore alle 12 ore e con materie rientranti nell’ambito disciplinare della crisi dell’impresa e di sovraindebitamento anche del consumatore. Data questa premessa, spiega il consiglio nazionale nei PO 58 e 62 per effetto delle previsioni del comma 6 dell’articolo 4 del Dm 202/2014, deve ritenersi valido anche per assolvere l’obbligo formativo iniziale e quello di aggiornamento previsto per i gestori della crisi da sovraindebitamento.

L’attestato di partecipazione

Accedendo alla piattaforma cui è fruibile il corso per l’iscrizione all’albo ex articolo 356 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza , gli iscritti hanno a disposizione sia l’attestato finale valido per l’iscrizione all’albo ex articolo 356, sia l’allegato attestato valido per comprovare l’adempimento degli obblighi Fpc. L’attestato dovrà essere trasmesso al referente dell’Organismo di composizione della crisi per attestare il compimento degli obblighi formativi posti in capo ai gestori della crisi da sovraindebitamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui