Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il ministro Salvini continua a difendere la sua proposta di sanatoria salva-casa, attaccato dalle opposizioni come condono edilizio e accolto con freddezza dalla maggioranza. Il testo dovrebbe essere definito entro fine aprile, ha detto. Nel frattempo continuano le ipotesi su quali interventi saranno inclusi.

Il piano edilizio di Matteo Salvini dovrebbe arrivare entro fine aprile – almeno per quanto riguarda il testo definitivo da discutere con il resto del governo – e coinvolgerà i proprietari che hanno irregolarità interne alla casa da sanare. Salvini, rispondendo ai cronisti, ha ribadito che la misura per regolarizzare gli abusi edilizi che ha proposto negli scorsi giorni non sarà un condono, ma solo una sanatoria dedicata esclusivamente alle difformità interne di una casa, che non aumentano i metri quadri. Una promessa a cui le opposizioni non sono disposte a credere, mentre dal resto del centrodestra si attende di vedere un testo ufficiale per esprimersi.

Il ministro delle Infrastrutture ha rilanciato una proposta che ventilava da mesi, e che ora dovrebbe concretizzarsi: “Riguarda tutto quello che è dentro le abitazioni, ovviamente non c’è nessun premio per chi ha la villa abusiva in zona sismica o in riva al fiume. Si parla di difformità interne che spesso bloccano la vendita o l’acquisto di una casa, come una piantina difforme o una finestra posizionata male, che riguardano, secondo le stime degli ingegneri, quasi l’80% delle case degli italiani normalissimi, quindi non la villa in Sardegna”.

Chi si trova in questa situazione potrebbe “andare in Comune, pagare ciò che deve e tornare a poter vendere e acquistare, dal momento che si tratta di questioni interne che non creano problemi urbanistici o ambientali”. L’intervento riguarderebbe “tutto quello che c’è internamente agli appartamenti, dal monolocale in su. Tutto va sanato e rimesso sul mercato, altrimenti i prezzi torneranno a salire sia sulla vendita che sull’affitto. L’obiettivo è restituire milioni di case a milioni di famiglie italiane per bene, che hanno un problema con la burocrazia da dieci, venti, cinquanta anni, per una finestra in più, un sottoscala, il soppalco, la veranda“.

Per Salvini “ci sono milioni di abitazioni in cui questi interventi non sono stati fatti cinque anni fa, ma negli anni Settanta o Ottanta ed è, anche volendo, impossibile sistemare”. Questo perché bisogna seguire il principio della doppia conformità: il lavoro deve essere in regola sia secondo i criteri di quando è stato fatto, sia secondo quelli attuali.

Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno accolto con cautela la proposta, aspettando di leggere il testo, per non trovarsi a sostenere un vero e proprio condono edilizio. “Ne dovremo parlare anche con gli alleati, non vogliamo toccare nulla sulle norme ambientali e sui vincoli”, ha assicurato Salvini, che ha dato una scadenza: “Spero che entro la fine di aprile questo lavoro di ascolto diventi un testo definito su cui ragionare”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui