Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Non fu bancarotta fraudolenta distrattiva: la Cassazione ha annullato senza rinvio la condanna a 4 anni di reclusione inflitta all’udinese Mario Raggi per il crack Fingestim, ribaltando le sentenze di primo e secondo grado. La decisione è stata presa ieri sera dagli ermellini, che hanno annullato anche le condanne a 4 anni e 6 mesi e a 4 anni e 4 mesi inflitte a Loris Marzona, 60enne di Tricesimo, e a Franco Pirelli Marti, 71enne di Tavagnacco. Nel loro caso, le sentenze sono state rinviate alla Corte d’Appello di Trieste per una rimodulazione della pena.

La vicenda riguarda il fallimento nel 2010 della Fingestim, società friulana specializzata nel leasing immobiliare di cui il 62enne era stato vicepresidente. In particolare, nell’ottobre 2021 il Tribunale di Udine riconobbe i tre soci colpevoli, dopo la scissione della Fingestim in Fingestim spa e Fingestim Finanziaria con i medesimi soci, dell’acquisto da parte di Fingestim Finanziaria delle quote della spa – ovvero da se stessi – senza seguire le normative e per un prezzo di 1,6 milioni di euro, il doppio del valore nominale. Marzona e Pirelli Marti furono riconosciuti colpevoli anche di altre imputazioni. Fu invece assolto da tutte le accuse l’ex direttore generale della Banca Popolare di Cividale, Luciano Di Bernardo. La sentenza, in seguito alla quale Raggi si dimise dalla presidenza della Net, fu confermata due anni dopo dalla Corte d’appello di Trieste.

Nei ricorsi, il difensore di Raggi, l’avvocato Luca Ponti, ha sostenuto che non vi fu alcuna distrazione di fondi dalla Fingestim. I tre soci, infatti, versarono il ricavato della vendita in Fingestim Finanziaria attraverso un aumento di capitale.

“Sono molto contento – ha commentato Raggi – che la giustizia abbia prevalso. L’assoluzione con formula piena ha sancito una volta per tutte la mia estraneità ai fatti. Sono stati 14 anni difficilissimi, fatti di rinunce politiche e lavorative. Sono e sarò sempre garantista e per il rispetto delle sentenze – conclude – che auspico possano arrivare in tempi umanamente più accettabili”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui