Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Va definendosi la lista dei creditori di Signa, il big immobiliare austriaco fondato da Ren Benko con partecipazioni per 27 miliardi di euro, e dichiarato insolvente a Vienna a novembre. La Bild ha pubblicato l’elenco dei creditori: i debiti complessivi di Signa ammonterebbero in tutto a 14 miliardi di euro. Secondo il quotidiano tedesco Unicredit esposta per 600 milioni di euro, ma non sarebbe l’istituto che ha prestato pi denaro. A livello internazionale le societ pi esposte sono Julius Baer (628 milioni), Munich Re (700 milioni), Raiffeisenbank International (755 milioni), San Simeon Investment (884 milioni) e Signal Iduna (912 milioni). Altre banche italiane che hanno concesso crediti al gruppo Signa sono tutte altoatesine: Raiffeisenkasse Bolzano (309.398), Raiffeisen Landesbank Alto Adige (6.992.309), Cassa di Risparmio Alto Adige (32.010.277) e Volksbank Alto Adige (44.814.388).

Tornando a Unicredit, la banca guidata da Andrea Orcel esposta per 600 milioni di euro ma non a livello societario. Le perdite potenziali stimate sui prestiti non sono ritenute rilevanti. Il portafoglio immobiliare commerciale di piazza Gae Aulenti verso clienti che operano nei settori delle costruzioni e dell’immobiliare ammontava a 35 miliardi nel terzo trimestre del 2003, con un loan to value (il rapporto tra la somma concessa in prestito dalla banca e il valore della propriet che il risparmiatore mette come garanzia) di circa il 50%. Inoltre l’esposizione al corporate real estate rispetto al totale dei prestiti di Unicredit sarebbe in linea o inferiore al mercato in Italia, Germania e Austria. Il portafoglio rimasto stabile negli ultimi anni, con un rapporto Npe lordo in calo. Quanto a Volksbank, l’esposizione verso il Gruppo Signa riguarda il progetto Waltherpark, in cui un pool di 5 banche (Volksbank svolge il ruolo di leader del pool) sta co-finanziando la costruzione di un isolato che comprende un centro commerciale / uffici e delle palazzine residenziali a Bolzano, vicino alla centrale piazza Walther.

Corriere della Sera anche su Whatsapp. sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui