Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il tribunale di Brescia ha deciso di cancellare 60mila euro di debiti a un uomo che si era indebitato per 80mila euro solo per mantenere la sua famiglia.

Il Tribunale ha annullato sessantamila euro di debiti a un uomo di quarant’anni, originario di Bedizzole (Brescia), che li aveva accumulati per poter riuscire a mantenere la propria famiglia. L’uomo lavora come commesso e questo gli permette di guadagnare 1.500 euro al mese. Ha tre figli minorenni e, negli ultimi tempi, si sono sommate diverse spese che lo hanno spinto verso un tunnel impossibile da gestire.

Le spese per mantenere la famiglia

Il primo debito è arrivato a seguito dell’acquisto della sua automobile, una utilitaria. A questa si sono aggiunte quelle per alcuni mobili ed elettrodomestici per la casa. Spese, alle quali vanno sommate quelle quotidiane e le bollette. L’uomo, a un certo punto, avrebbe poi aperto una serie di finanziamenti proprio per poter coprire alcuni debiti, ma questa scelta non ha fatto che peggiorare tutto. Si è così rivolto ai legali dello studio Pagano&partners di Brescia. Gli avvocati lo hanno assistito e, dopo aver studiato la sua situazione, hanno chiesto che venisse applicata la legge 3/212. Si tratta della norma “salva suicidi”.

La decisione del Tribunale di cancellare 60mila euro di debiti

Già nel 2018 aveva rischiato di perdere la casa a causa di uno sfratto. I giudici hanno così deciso di cancellare ben sessantamila euro di debiti: “Il nostro cliente ha versato con cadenza mensile 350 euro per quattro anni, 16.800 euro in tutto, quanto ragionevolmente poteva dare senza far venire meno il sostentamento alla propria famiglia”, ha spiegato l’avvocata Monica Pagano. Con l’azzeramento dei suoi debiti – procedura che tecnicamente si chiama esdebitazione – potrà ricominciare la sua vita.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui