Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


di Massimiliano Canestro

NAPOLI – La Zona Economica Speciale Unica per tutto il Mezzogiorno può essere un’occasione unica per il rilancio del mezzogiorno. Se ne è parlato Lunedì 29 Gennaio 2024 presso l’Ordine dei Commercialisti di Napoli in un convegno organizzato dalla Commissione ZES dell’ Ordine Presieduta dal Presidente della Commissione Stefano Ducceschi e dal Consigliere Delegato Maria Cristina Gagliardi che ha moderato il convegno nella sede ODCEC di Piazza dei Martiri a Napoli.

Il convegno ha visto i saluti di Eraldo Turi, Presidente ODCEC di Napoli, di Stefano Ducceschi, Presidente Commissione ZES: Rapporti con investitori esteri e interlocutori istituzionali e di Daniela Michelino dello Staff Tecnico Operativo ZES dell’ assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania.

Sono intervenuti Francesco Silvestro Senatore e Presidente commissione parlamentare questioni Regionali; Mr Charles Lobdell Console ufficio politico-economico del Consolato Generale USA a Napoli; Ferdinando Natali Head of Region Sud Unicredit; Giuseppe Nargi Intesa Sanpaolo – Direttore Generale Campania; Costanzo Jannotti Pecci Presidente Confindustria Campania. Conclusioni di Riccardo Resciniti Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese – Università del Sannio

Uno studio Ambrosetti ha evidenziato che, se tutte le 8 ZES performassero come la Campania, ci sarebbero investimenti per 83 Miliardi di Euro. Dal primo gennaio 2024 la Zona Economica Speciale Unica incorpora tutte le 8 ZES. Ci sarà uno sportello unico digitale e per le autorizzazioni con una autorizzazione unica in image002 1 1sostituzione delle 34 attuali. Il Credito di Imposta per Investimenti sarà fruibile in compensazione con F24, non potrà essere utilizzato per investimenti in immobilizzazioni immateriali e non è utilizzabile dai liberi professionisti. Può essere utilizzato anche per investimenti di natura immobiliare purché il valore non superi il 50% del totale investimento.

Per le aziende campane il credito di imposta è al 60% per le PMI, 50% per le Medie Imprese e al 40% per le Grandi Imprese. L’agevolazione è Cumulabile con il De Minimis e gli altri Aiuti di Stato e non è applicabile ad investimenti inferiori ai € 200.000. I beni acquistati devono essere messi in funzione entro il secondo periodo di Imposta rispetto a quello dell’investimento. La dotazione finanziaria è esigua ed è pari a € 1,8 Miliardi per tutto il SUD ed i beni devono essere acquistati dal primo gennaio 2024 fino al 15 novembre 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui