Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


È durato un anno il «ritorno» di Fabrizio Palenzona. Dalla presidenza della Fondazione Crt, da cui prometteva regie e manovre sulla scena finanziaria, si è dimesso ieri mattina. La sua visione su partite di rilevanza nazionale si è scontrata con quella degli organi collegiali. Il cda lunedì sera ha tolto la fiducia — 3 voti contro 4 — al segretario generale Andrea Varese e poi ha proceduto a nominare all’unanimità alcuni dei propri membri nelle partecipate mentre a reggere l’interim saranno la vicesegretaria Annapaola Venezia e il vicepresidente Maurizio Irrera.

Più locale e meno nazionale, più leggera sulle grandi partite finanziarie, l’ente torinese non sarà più quello di prima. Almeno sul fronte dell’attivismo che l’ha caratterizzato in questi ultimi anni e che ha accelerato con la presidenza Palenzona. Chi andrà a ricoprire il suo incarico dovrà tenere conto degli interessi e dei bisogni di Torino e del Piemonte, aree che stanno scontando una profonda crisi industriale e sociale. Ed è per questo che gli stakeholder locali — verso i quali il nuovo consiglio di indirizzo è molto orientato — sono già al lavoro per trovare una figura super partes. «Vino nuovo in botti nuove», è la metafora che usa una fonte. Il confronto tra il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, è già iniziato ed è altamente probabile che replichi il successo del rinnovo dei vertici in Compagnia di San Paolo. «Squadra che vince non si cambia», dice sempre la fonte. Il 7 maggio verrà convocato un consiglio di indirizzo per la verifica dei requisiti di eventuali candidati che verranno votati di qui a un mese, quindi verso il 20 maggio. Dopo la nomina del presidente toccherà all’elezione del nuovo segretario generale. Per il dopo Palenzona iniziano già a circolare i nomi dell’ex rettore del Politecnico Guido Saracco e del notaio Andrea Ganelli.

Acri, Unicredit, F2i

La Fondazione, forte di 2,5 miliardi di patrimonio, però non si ferma, anzi si troverà già a fare i conti con una partita di rilievo che esce dai confini sabaudi: le nomine per il cda di Cassa depositi e prestiti. Uno dei tre membri, tra i quali il presidente, quest’anno spetta infatti a Crt. Sarà la prima prova in cui forse sarà abbandonata la politica muscolare che ha finora contraddistinto la strategia dell’ente torinese e che potrebbe sancire il nuovo corso più concentrato sul territorio. Finora questo tipo di approccio non si è dimostrato vincente. Mentre il tema Unicredit (di cui ha più del 2%) è ormai alle spalle ci sono alcuni fronti ancora aperti come quello in F2i dove il patto tra i soci, disdetto da Crt, affiancata in quella fase da Unicredit, non è ancora stato rinnovato. Anche l’Acri è ormai alle spalle con la vittoria di Giovanni Azzone di Cariplo mentre tra un anno toccherà alle Generali quando andrà a rinnovo il board. Oggi si terrà l’assemblea del Leone di cui Crt, come annunciò Palenzona, ha il 2%. Una quota arrotondata dopo la vendita delle azioni Banco Bpm. Sarà un primo test. E già dal deposito o meno delle azioni si percepiranno le intenzioni dei maggiori soci del Leone, come il gruppo Caltagirone che non ha depositato le azioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui