Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Se un contribuente ha più di una Certificazione Unica (CU2015, ossia il nuovo CUD) perché ha avuto nel 2014 più sostituti d’imposta, il 730 precompilato non funziona: c’è un errore nel sistema che non permette il calcolo delle detrazioni da lavoro dipendente. Lo ha ammesso la stessa Agenzia delle Entrate, spiegando che in questi casi è necessario intervenire manualmente per inserire i dati corretti.

=> Al via la trasmissione del 730 precompilato 2015

Succede la seguente cosa: quando il contribuente entra nel proprio 730/2015 precompilato, si apre il messaggio:

«Nel tuo 730 precompilato non sono riportati i giorni di lavoro dipendente o di pensione, quindi l’esito (debito o credito) non tiene conto delle relative detrazioni».

Errori nel 730 precompilato

Il problema è che in presenza di più Certificazioni Uniche il sistema non riesce a calcolare i giorni di lavoro nell’anno (perché sommando le diverse certificazioni risultano essere più di 365), e le detrazioni che spettano di conseguenza.

=> Vai allo speciale 730 precompilato

Il contribuente deve pertanto inserire manualmente le detrazioni spettanti, con relativo saldo d’imposta. In pratica, deve compilarsi da solo la dichiarazione. Significa che tutti coloro che hanno avuto più redditi nel corso del 2014 (dipendenti o pensionati che hanno anche altre collaborazioni, dipendenti che hanno cambiato lavoro, dipendenti con molteplici rapporti part-time…) non potranno accettare il 730 precompilato senza modifiche, ma dovranno integrarlo con i dati relativi alle detrazioni spettanti per lavoro dipendente. La beffa? Modificando il modello perderanno il “diritto” a non subire controlli.

Assistenza fiscale

La partenza del 730 preocompilato registra quindi un primo, rilevante intoppo. Per risolvere questo e altri dubbi che dovessero insorgere, l’Agenzia delle Entrate ha aperto un nuovo spazio di dialogo via Twitter. Si chiama #Entratelive e consente di inviare quesiti a cui il Fisco risponde nel giro di 24 ore. Il primo appuntamento, la mattina del 6 maggio, è stato interamente dedicato al 730 precompilato (risposte online il 7 maggio).

=> 730 precompilato: tutti i servizi per il contribuente

Ricordiamo che ci sono anche altri strumenti a disposizione del contribuente per risolvere i problemi del 730 precompilato fai da te. C’è il sito web dedicato dell’Agenzia delle Entrate completo di istruzioni, passi da seguire e FAQ (risposte alle domande più frequenti). Ci sono poi un servizio di web mail (per informazioni di carattere generale), assistenza telefonica (848.800.444 da fisso, 06 96668907 da cellulare, +39 0696668933 dall’estero), SMS (al 320.43.08.444) e infine gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui