Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Benevento

Al via la zes unica, con il ministro Giorgetti che firma il provvedimento per liberare 1 miliardo e 800mila euro per il credito d’imposta. Un provvedimento che dovrebbe agevolare gli investimenti delle regioni del sud, sebbene la posizione nelle aree interne sia attendista, come spiega il presidente Asi Domenico Vessichelli:

“Posso dire che aspettavamo questo decreto da un po’, è una buona notizia ma va fatta qualche riflessione e mi sento di esprimere qualche riserva. Con la zes unica viene a mancare un po’ la ratio dell’istituzione delle zes, che è favorire e sviluppare le aree più depresse. Così invece non c’è più una differenziazione, ma vedremo se porterà dei benefici”.

Benefici che in Campania erano arrivati: la Zes campana, come affermato anche pubblicamente, era tra le poche in Italia ad aver funzionato. “E’ vero, ma ora i commissari vengono esautorati dal loro ruolo. Noi ovviamente però ci faremo trovare pronti”.

 

Sarebbe servita una riflessione diversa per aree che rischiano di rimanere marginali, se equiparate al resto del Sud: “Le criticità sono molteplici, a partire come detto dal livellamento di tutti i territori. La Campania è stato un modello di sviluppo e dobbiamo vedere se ora che le procedure sono cambiate si avrà la stessa rapidità che in un ambito imprenditoriale è fondamentale”.

Puntare sulle infrastrutture nelle aree interne sarebbe fondamentale per Vessichelli: “La chiave è quella, è quella la strada per evitare che l’equiparazione di tutti i territori vada ad avvantaggiare quelle aree dove c’è già una disponibilità di infrastrutture materiali e immateriali e penalizzi aree come quelle interne. Ad esempio lo scalo merci in zona Asi in questo senso è importantissimo”.

E Vessichelli a margine del ragionamento aggiunge: “Credo sia fondamentale per lo sviluppo territoriale creare un distretto asi specializzato ed in particolar eripartire e credere con convinzione nel polo agroalimentare vista la presenza di player di livello internazionale . Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Rummo che in maniera appassionata con la sua azienda continua ad investire nel nostro territorio. La mission della mia presidenza sarà quella di dare una forte identità all’intera area. E’ chiaro che con la istituzione della Zes unica che livella tutti i territori la nuova sfida sarà anche quella di investire in infrastrutture e garantire servizi alle aziende ed per questo motivo che diventa necessario proseguire senza indugio con là realizzazione dello scalo merci . La posizione geografica baricentrica tra nord e sud di Benevento farà il resto in maniera del tutto naturale”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui