Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Caro scuola: le famiglie siciliane sono costrette a sostenere spese troppo alte. E così l’Ebas, l’ente bilaterale degli artigiani della Sicilia, interviene con un pacchetto di aiuti. L’iniziativa seve ad affrontare non solo il caro libri, ma anche il costo del materiale scolastico schizzato alle stelle, i prezzi non indifferenti dei supporti informatici fino ad arrivare alle rette spesso troppo alte da pagare negli asili nido privati. “Le famiglie siciliane si ritrovano, quest’anno più che mai, a dovere sostenere spese importanti per il mantenimento dei figli in età scolare“, dichiara Ebas.

Le misure: rimborso fino al 70% per i testi scolastici

L’Ebas, costituito da Confartigianato, Cna, Casartigiani e Claai, in rappresentanza delle imprese artigiane e da Cgil, Cisl e Uil in rappresentanza dei lavoratori, scende in campo con una serie di misure a sostegno dei lavoratori dell’artigianato prevedendo anche delle borse premio al termine dei percorsi di studio. Ecco il dettaglio delle prestazioni: 70 per cento del costo dei testi scolastici (fino ad un massimo di 300 euro). 50 per cento del costo di tablet e pc (fino ad un massimo di 300 euro). Borse di studio da 300 a 1200 euro al conseguimento dei vari titoli di studio. 800 euro annui per i primi tre anni di vita o di adozione.

Prestazioni da richiedere su ebassicilia.org

“Ogni anno il business della scuola – dichiarano Florinda Scala e Rosanna Laplaca, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Ebas – sottrae all’economia familiare risorse importanti e via via sempre più elevate, a giudicare dalle stime recentemente diffuse sul ‘caro scuola’. L’Ebas, anche quest’anno sosterrà le famiglie dei lavoratori del settore artigiano con un pacchetto di aiuti ampliato, che affianca alla tradizionale misura del contributo per i testi scolastici quella più innovativa legata all’acquisto di dispositivi tecnologici ormai indispensabili per star al passo con la didattica e quella del sostegno alla prima infanzia per i primi tre anni di vita o di adozione del bambino”. Tutte le prestazioni andranno richieste attraverso gli sportelli territoriali delle organizzazioni socie secondo le modalità previste dal regolamento pubblicato sul sito www.ebassicilia.org.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui