Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Cosa rischia chi non paga una multa? Quando un Comune non riceve il pagamento di una multa per violazione del codice stradale, l’ente può procedere alla riscossione facendo notificare una cartella esattoriale da parte dell’agente di riscossione. Si hanno 60 giorni di tempo per adempiere al pagamento, in assenza del dovuto, l’agente di riscossione attua le misure di recupero credito. Gli interessi sulla somma dovuta aumentano ogni sei mesi del 10%.

Recupero del pagamento di una multa stradale?

In caso di multe non pagate, per recuperare il pagamento le strade sono due: le misure cautelari come il fermo amministrativo e l’ipoteca sugli immobili, oppure le misure esecutive come il pignoramento. Bisogna ricordarsi però, che le multe stradali hanno una prescrizione quinquennale.

Il fermo amministrativo dell’automobile

Per il fermo amministrativo non serve avere un debito altissimo. La notifica deve avere 30 giorni di preavviso per fare in modo che il debitore possa pagare in un’unica soluzione o a rate. Questa procedura serve a fare in modo che l’auto non venga usata e danneggiata in vista di un pignoramento (eventualità molto rara). In questo caso, l’auto non può circolare, ma può essere rottamata o venduta (l’acquirente, dovrà essere informato del fermo amministrativo). Saldato il debito, l’auto potrà circolare.

Ipoteca sulla casa

Per l’ipoteca il debito dovrebbe essere di oltre 20.000 euro. Anche in questo caso il preavviso è di 30 giorni. Non è impedita la vendita dell’immobile e nemmeno a chi lo possiede di abitarlo.

Quando il pignoramento?

Il pignoramento di stipendio o della pensione, deve seguire le regole in base all’importo della mensilità che variano da un decimo a un quinto. Il pignoramento  relativo al conto corrente, può essere invece per intero, ma sempre nel limite del debito pendente. La casa può essere pignorata solo e soltanto se il debito è pari o superiore a 120.000 euro. (La prima casa non è pignorabile).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui