Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il decreto Salva Casa consente di sanare irregolarità edilizie, per interventi non completamente a norma che però non si configurano come un abuso vero e proprio, pur presentano profili di non conformità.

Si interviene in quelle situazione che possono ostacolare la produzione di documenti per vendere casa o accendere un mutuo.

Nuove soglie di tolleranza costruttiva

Per le difformità minori in edilizia vengono previste nuove soglie di tolleranza costruttiva (per cui si estende il grado di scostamento tra stato esistente e quanto riportato nel titolo edilizio) ed esecutiva (come le irregolarità geometriche, le piccole modifiche alle finiture degli edifici e la diversa collocazione di impianti e opere interne).

I nuovi limiti si applicano soltanto alle opere realizzate prima del 24 maggio 2024 e riguardano una serie di parametri specifici che l’unità immobiliare deve rispettare, come altezza, distacchi, cubatura, superficie coperta.

Rispetto a quanto indicato nei documenti, fino ad oggi la variazione massima consentita era del 2% mentre il Salva Casa li modifica nel modo seguente:

  • tolleranza del 2% per unità immobiliari oltre i 500 mq;
  • tolleranza del 3% per unità immobiliari da 300 a 500 mq:
  • tolleranza del 4% per unità immobiliari tra 100 e 300 mq;
  • tolleranza del 5% per unità immobiliari fino a 100 mq.

Significa che le opere realizzate entro il 24 maggio 2024 che si trovano fuori dal precedente parametro del 2% ma che  rientrano nelle nuove soglie di tolleranza, con l’entrata in vigore del decreto diventano pienamente regolari.

Nuove soglie di tolleranza esecutiva

Sempre in relazione ai soli interventi realizzati entro il 24 maggio 2024, vengono introdotte anche le seguenti nuove tolleranze esecutive (art. 34-bis, co. 2 del TUE):

  • minore dimensionamento dell’edificio,
  • mancata realizzazione di elementi architettonici non strutturali,
  • irregolarità esecutive di muri esterni ed interni e difforme ubicazione delle aperture interne,
  • difforme esecuzione di opere rientranti nella nozione di manutenzione ordinaria,
  • errori progettuali corretti in cantiere,
  • errori materiali di rappresentazione progettuale delle opere.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui