Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


via depositphotos.com

On line le Disposizioni Tecniche di Funzionamento della Bacheca PPA

(Rinnovabili.it) – Passi avanti per l’attesa Bacheca PPA. Il Gestore dei mercati energetici (GME) ha pubblicato stamane il regolamento, annunciando le prime prove di funzionamento a partire da domani. Di cosa si tratta? Dello strumento informativo atto a promuovere l’incontro tra parti interessate alla stipula dei contratti di lungo termine di energia rinnovabile. I cosiddetti Power Purchase Agreement o PPA per usare l’acronimo.

Introdotta dal decreto d’attuazione della direttiva RED II ( DL n. 199 dell’8 novembre 2021), la bacheca costruirà un luogo virtuale dove far incontrare domanda e offerta, permettendo al contempo di monitorare l’evoluzione di questo mercato tramite la registrazione obbligatoria dei contratti conclusi. aL GME stato affidato il compito di realizzarla e oggi il Gestore rende note le nuove regole operative (disposizioni tecniche di funzionamento, requisiti di ammissione, obblighi di comunicazione, pagamenti, misure disciplinari, ecc.).

Nel dettaglio la BACHECA PPA si articolerà in due sezioni:

  • Annunci, nell’ambito del quale gli operatori interessati ai PPA possono: i. pubblicare, in forma anonima e non vincolante, i propri annunci di vendita ovvero di acquisto; ii. visualizzare detti annunci e manifestare il proprio eventuale interesse;
  • Registrazione contratti, nell’ambito del quale gli operatori venditori assolvono all’obbligo di registrazione dei contratti di compravendita di lungo termine di energia elettrica da fonti rinnovabili conclusi dagli stessi al di fuori della Bacheca.

Gli annunci pubblicati da chi vende dovranno contenere, oltre alle informazioni sulla durata del contratto, il profilo di produzione (baseload; peakload; pay as produced; altro) e la quantità contrattualizzata espressa in MWh, anche la tipologia di impianto e di fonte.

I soggetti obbligati a partecipare alla BACHECA PPA, possono presentare già da oggi al Gestore la documentazione per l’ammissione, ma per l’operatività vera e propria bisognerà aspettare. Il GME fa sapere, però, che dal 1° al 7 aprile sarà organizzata una fase di prove in bianco, per consentire ai soggetti interessati di testarne le funzionalità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui