Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il ddl Sicurezza, in discussione alla Camera, si abbatterà come una scure sulle città italiane già lasciate sole dal Governo Meloni a fronteggiare la povertà dilagante che imperversa nel nostro paese.

I Comuni dovranno confrontarsi con l’autonomia differenziata che andrà ad incidere ancor più sulle disuguaglianze e sul fronte abitativo, dopo il decennale scardinamento delle politiche, con la mancanza di qualsiasi strumento, come il contributo affitto scomparso nella legge di Bilancio, per supportare le famiglie in difficoltà.

L’intero testo mira all’annientamento del dissenso e all’articolo 8 si criminalizzano coloro che occupano per necessità stabili pubblici, privati in abbandono. Il governo se la prende con i poveri e con chi li difende e non contro il racket delle organizzazioni criminali che prosperano nei loro affari sporchi grazie all’assenza di risposte sociali da parte dello Stato.

Lo Stato tratta sindacati e associazioni come fa con i volontari che cercano di salvare le vite nel mare, come criminali.

Siamo i primi a ritenere inaccettabile l’occupazione di un alloggio ai danni di un anziano che si reca presso un ospedale per le cure e riteniamo che vada liberato immediatamente per essere restituito al legittimo assegnatario in tempi brevi, ma per questo come già accade basterebbe emanare linee guida per interventi immediati e uniformi sul territorio nazionale. Salvo poi perseguire l’occupante abusivo lasciando al giudice la eventuale valutazione del fatto e l’eventuale applicazione dell’articolo 54 del codice di procedura penale sulla lievità del fatto in presenza per esempio di minori. Le leggi ci sono, basterebbe applicarle.

Il Governo invece colpirà con pene dai 2 ai 7 anni chi occupa, ma ignora le 650 mila famiglie che sono in graduatoria per una casa popolare, le 200 mila famiglie che ogni anno vengono sfrattate, di cui il 90% per morosità e i 170 mila nuclei sui quali pendono pignoramenti perché impossibilitate a pagare il mutuo.

Ma il Governo non si ferma alla persecuzione dei poveri, con il Ddl Sicurezza si vuole colpire anche il dissenso con pene previste per gli attivisti che si organizzano a sostegno dei precari della casa. Basterà organizzare un picchetto antisfratto, costruire una cassa di resistenza per finire in carcere. Ricordiamo che quando si sostiene una occupazione o si fa un picchetto contro uno sfratto, gli attivisti non agiscono contro il diritto di proprietà che la costituzione riconosce, nella sua funzione sociale, i difensori per i diritti umani intervengono a difesa di quei nuclei che la legge e i trattati affermano abbiano diritto a forme di protezione.

L’Italia ha sottoscritto i Trattati internazionali in materia di salvaguardia dei diritti umani, il Diritto alla casa sancito dall’articolo 11 del “Patto Internazionale sui Diritti Economici, Sociali e Culturali”. L’Italia ha l’obbligo di impedire lo sfratto senza passaggio da casa a casa per chi non ha reddito sufficiente per il libero mercato, è malato, ha minori in casa, è anziano.

Per questo di recente Unione Inquilini ha scritto al Relatore Relatore Speciale delle Nazioni Unite sul Diritto a un Alloggio Adeguato per chiedere un intervento sul Governo italiano.

Non è tollerabile questo attacco alla solidarietà che mira ad annichilire il dissenso.

Unione Inquilini di Civitavecchia promuoverà presso il nuovo Consiglio comunale, appena insediato dopo le elezioni, la presentazione e approvazione di un Ordine del giorno per dire NO al DDL Sicurezza , SI al diritto alla casa, alla garanzia del passaggio da casa a casa, SI alla solidarietà contro l’esclusione e il razzismo.

Unione Inquilini Civitavecchia

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui