Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


10 Dicembre 2021, 10:18

2 min di lettura

Venerdì 3 dicembre, presso il Residence Home di via Milano a Catania, si è svolto l’incontro di aggiornamento dei gestori curato dall’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento costituito da UNES APS, Unione Nazionale per l’Equilibrio Sociale. 






Detta Associazione, fortemente voluta dal suo Presidente avv. Anna Raco, dall’avv. Maria Falcone, Referente dell’OCC e dal dott. Barbagallo consulente Unes e gestore della crisi, svolge la funzione di Segretariato Sociale sui Comuni di Catania e Caltagirone, ed è nata per assistere le persone, le piccole medie imprese e gli imprenditori agricoli,  che versano in gravi condizioni di difficoltà economica facendo leva sullo strumento offerto dalla L. 3/2012, crisi da sovraindebitamento conosciuta anche come “legge salva suicidi”.

Si consente, così  – a chi  abbia perso o subito la riduzione del lavoro,  sia costretto alla  cassa integrazione, sia imbattuto, suo malgrado, in sfortunate vicende personali ( es divorzio, malattia ) o patrimoniali  ( pignoramento   sulla casa di abitazione o  sulla pensione/stipendio) – di  avviare una procedura per ristabilire l’equilibrio finanziario tra le risorse disponibili e i debiti contratti,  prevedendo laddove possibile non solo la sospensione delle procedure esecutive (sulla casa o sullo stipendio) e una falcidia sulla massa debitoria, ma anche la dilazione delle rate in un tempo più ampio, permettendo  al debitore e alla sua famiglia di ritornare ad un tenore di vita dignitoso.

L’evento svolto venerdì 3 dicembre,  ha avuto come ospite d’eccezione, la Dott.ssa Marisa Acagnino, Giudice del Tribunale di Catania, presenza fondamentale vista la lunga esperienza nonché pioniera della materia. 

L’incontro di aggiornamento è stato organizzato dall’Occ Unes di Catania, al quale hanno partecipato i gestori che  ne fanno parte e nell’occasione è stato presentato il software sviluppato dal dott. Raffaele Barbagallo, consulente informatico e data scientist di Catania, per supportare UNES e i propri Gestori fornendo a quest’ultimi uno strumento capace di velocizzare il proprio lavoro permettendo in tempi rapidi l’elaborazione di una relazione che servirà a cucire su misura il vestito del debitore (per rubare un’espressione della Dott.ssa Marisa Acagnino) che abbia ad oggetto il risanamento della propria situazione debitoria per poi essere esaminata dal Tribunale di Catania, uno dei Tribunali più efficienti e sensibili sulla materia sul territorio nazionale .

Collaborazione, gioco di squadra, competenza e creatività sono state le parole d’ordine, per investire sul futuro.

Pubblicato il

10 Dicembre 2021, 10:18

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui