Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Ardea ha annullato nel 2012 una concessione edilizia in sanatoria rilasciata nel 1989 per alcuni capannoni su via Strampelli ma non ha mai comunicato la decisione al diretto interessato, che nel frattempo ha venduto i suoi immobili a un nuovo soggetto che quindi si è ritrovato dei capannoni sostanzialmente abusivi.

La storia

Era il 2012 e l’ufficio condono emette il diniego alla pratica per la mancanza “degli allegati grafici all’istanza di condono, nonché dalla presenza di ulteriori difformità edilizie, non rilevate prima”. Ma non manda la comunicazione al proprietario, che viene a scoprire di quel diniego solo 4 anni dopo, per puro caso.

Il proprietario ha quindi presentato ricorso al Tar, il Tribunale amministrativo regionale e il giudice ha dato una batosta al Comune, che peraltro neanche si è presentato in udienza, in maniera “irrituale” come si specifica nella sentenza.

Le motivazioni della sentenza del Tar che condanna il Comune di Ardea a pagare

«In effetti, non risulta che il provvedimento impugnato sia stato preavvertito alla ricorrente, che pur ne aveva titolo, in qualità di proprietario dei beni al momento dell’adozione dell’atto. Tale circostanza inficia inevitabilmente il provvedimento, stante la sua natura discrezionale», scrivono i giudici nella sentenza.

Non solo: «Analogamente, l’atto è carente sotto il profilo motivazionale, non esternando in alcun modo valutazioni di pubblico interesse, e non potendo del resto il potere di autotutela essere sorretto, unicamente, dall’esigenza di mero ripristino della legalità in tesi violata».

Risultato: ricorso accolto, diniego della sanatoria annullato e Comune condannato a pagare 2.000 euro di spese.

LEGGI ANCHE: Non paga la spiaggia per 10 anni e fa anche causa al Comune di Ardea

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui