Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Modenesi (Enapa -Confagricoltura): «Il reddito medio convenzionale è 63,06 euro al giorno. L’Inps, con apposita circolare, ha comunicato l’importo giornaliero da utilizzare per determinare la contribuzione dovuta per l’anno 2024 dai lavoratori autonomi coltivatori diretti, coloni, mezzadri e imprenditori agricoli professionali, iscritti presso la relativa gestione speciale dell’istituto», spiega Cristina Modenesi, responsabile provinciale del patronato Enapa di Confagricoltura Piacenza.

Per tali categorie la contribuzione viene determinata annualmente applicando l’aliquota al reddito convenzionale, come derivante dalla classificazione delle imprese in quattro fasce. «Per quest’anno il reddito medio convenzionale giornaliero per la verifica della fascia di appartenenza è pari a 63,06 euro. Tale importo va moltiplicato per il numero di giornate indicate nella tabella D, una tabella ufficiale utilizzata dal 1990 che divide in sotto categorie in base a criteri di dimensione aziendale». L’aliquota applicabile a tale valore giornaliero viene confermata nella misura del 24% (comprensiva della maggiorazione del 2%) senza distinzioni né di ubicazione né di età del lavoratore. Gli importi dovuti per ciascuna categoria di lavoratore, distinti per fascia di appartenenza, sono schematicamente riportati in allegato alla circolare stessa.

All’importo complessivamente dovuto occorre poi aggiungere il contributo addizionale per ogni giornata di iscrizione pari a 0,79 euro, nel limite massimo di 156 giornate annue, e il premio per l’assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali nella misura di 768.50 euro, oppure 532,18 per territori montani e zone svantaggiate. In tema di esoneri viene confermata la riduzione a favore dei lavoratori che risiedono in territori montani e zone svantaggiate.

«Il versamento degli importi dovrà essere effettuato in quattro rate utilizzando il modello F24 entro il 16 luglio 2024, il 16 settembre 2024, il 18 novembre 2024 e il 16 gennaio 2025 – ricorda Modenesi –. Le indicazioni per il pagamento mediante i modelli F24 sono pubblicate all’interno del cassetto previdenziale autonomi in agricoltura. Ad ogni modo – conclude – gli uffici territoriali del nostro patronato hanno già operato in tal senso per procedere d’ufficio al pagamento della prima scadenza del 16 di luglio e in queste ore stiamo avvisando gli Associati».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui