Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dibattito in corso in Portogallo (più per il no) e in Belgio (dove c’è la tassa per le imprese energetiche)

In Portogallo il dibattito è in corso, anche sulla scia di quello italiano. La stampa di Lisbona riporta diverse opinioni e, in particolare, un no deciso da parte del mondo bancario nazionale. Secondo l’Associazione bancaria portoghese (Apb), interpellata dal settimanale Expresso, “già da tempo le banche in Portogallo sono soggette a imposte straordinarie che tuttavia si mantengono da anni”. Il riferimento va in particolare alla contribuzione straordinaria sul settore bancario, introdotta nel 2011, al tempo della crisi del debito sovrano, i cui introiti vanno in buona parte a rimpolpare il Fondo unico di risoluzione bancaria, soprattutto dopo il fallimento, nel 2014, del Banco Espírito Santo, all’epoca la più grossa banca privata portoghese. L’altra tassa è l’addizionale di solidarietà, nata nel 2020, in piena pandemia da Covid-19, e tutt’oggi in vigore. Anche dal ministero delle Finanze fanno sapere che in questo momento la priorità non è la tassazione degli extraprofitti, bensì facilitare il passaggio dei mutui sulla casa a tasso variabile verso un sistema di tasso fisso, per alleggerire il peso sulle famiglie derivante dall’aumento degli interessi operato dalla Bce.

In Belgio l’iniziativa lanciata in Italia divide la coalizione che sostiene il governo: all’interno della maggioranza cosiddetta Vivaldi, secondo quanto si legge oggi sulla stampa locale, la misura piace alla sinistra del Ps e agli ecologisti di Ecolo; viene bocciata dai liberali francofoni del MR mentre i democratici-cristiani del Cd&v e i liberali fiamminghi (Open Vdl) evitano ogni commento. Intanto la Federazione bancaria nazionale (Febelfin) prende le distanze dal progetto giudicando “ingannevole” l’idea che le banche, avendo realizzato utili miliardari, possano contribuire più di altri ad alleviare le difficoltà della finanza pubblica. Il Belgio, come tanti altri Paesi Ue, ha introdotto una tassa sugli extraprofitti generati dalle imprese del settore energetico in seguito alla guerra in Ucraina, ma finora non ha affrontato la questione di un analogo intervento sulle banche. Cosa che dovrebbe avvenire alla ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa estiva, quando si prevede saranno discusse alcune proposte presentate a questo proposito dai socialisti e dagli ecologisti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui