Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ci sono comunicazioni che arrivano per posta che ignoriamo pesantemente: si tratta, in genere, di offerte commerciali indesiderate o di cataloghi di negozi di arredamento che rimangono accatastati sulla pila delle cose che non leggeremo mai. 

Ci sono, invece, determinate comunicazioni che arrivano per posta che sarebbe meglio intercettare il prima possibile. Si pensi a un sollecito di pagamento, alla lettera di un avvocato o a un documento inviato dall’Agenzia delle entrate

Per esempio, quando arriva una raccomandata con codice 688 ma non riusciamo a intercettarla perché siamo assenti in casa, dovremmo preoccuparci? Cosa potrebbe essere contenuto al suo interno e chi potrebbe averla mandata? Vediamolo insieme. 

Codice raccomandata market 688: dove si trova

Il codice delle raccomandate ricevute per posta è presente sull’avviso di giacenza, ovvero sullo scontrino bianco che lascia il postino quando non riesce a consegnare una raccomandata al relativo mittente. 

Si tratta di un codice composto da 12 cifre, solitamente collocato sopra un codice a barre. Leggendo i primi 3 numeri di tale sequenza, è possibile riuscire a individuare cosa contiene la raccomandata e chi la manda. 

L’avviso di giacenza è poi importante perché dà indicazioni anche sull’ufficio postale in cui è stata depositata la raccomandata, oltre che su:

  • il giorno e l’orario in cui è avvenuto il tentativo di consegna;
  • la città dalla quale proviene la raccomandata. 

LEGGI ANCHE Come faccio a sapere il contenuto di una raccomandata market?

codice 688 raccomandata market cos'è chi la manda contenuto
Consulenza Legale OnlineConsulenza Legale Online

Vuoi una consulenza legale sull’argomento? Chiedi Gratis ad un Avvocato

  • +3000 avvocati pronti ad ascoltarti
  • Consulenza Legale Online – Telefonica, in webcam, scritta o semplice preventivo gratuito
  • Anonimato e Riservatezza – La tua consulenza verrà letta solo dall’avvocato che accetterà di rispondere

Richiedi una Consulenza

Raccomandata market 688: cosa contiene

Possibilmente, la raccomandata con il codice 688 potrebbe contenere:

  • una comunicazione da parte di una banca o una società assicurativa;
  • tale comunicazione potrebbe consistere in un sollecito di pagamento o una diffida

La stessa potrebbe anche essere mandata da una società che si occupa della fornitura di luce, gas e acqua

Una banca potrebbe per esempio utilizzarla nel momento in cui invia una nuova carta di pagamento oppure per comunicare l’avvenuta attivazione di un conto corrente (anche se più raramente), mentre una compagnia assicurativa per qualcosa che riguarda un sinistro stradale. 

Secondo le segnalazioni di utenti che l’hanno ricevuta, il codice 688 potrebbe in alternativa riferirsi anche un contenuto inviato dall’INPS (come il rimborso di un assegno), dall’Agenzia delle entrate o dal proprio Comune (relativo al pagamento di un tributo locale). 

Questo codice, dunque, non si riferisce né a una multa né a un atto giudiziario di altra natura, ma potrebbe per esempio contenere la lettera di diffida di un avvocato con una richiesta di risarcimento danni. Si ricorda che si avranno 30 giorni di tempo per ritirare la raccomandata alle Poste, prima che venga restituita al mittente.

Potrebbe interessarti anche Come capire se una raccomandata è un atto giudiziario?

Consulenza Legale OnlineConsulenza Legale Online

Vuoi una consulenza legale sull’argomento? Chiedi Gratis ad un Avvocato

  • +3000 avvocati pronti ad ascoltarti
  • Consulenza Legale Online – Telefonica, in webcam, scritta o semplice preventivo gratuito
  • Anonimato e Riservatezza – La tua consulenza verrà letta solo dall’avvocato che accetterà di rispondere

Richiedi una Consulenza

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui