Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


LECCE – La società House Solution Solar di Poggiardo è stata creata appositamente per sfruttare gli incentivi legati ai bonus fiscali. E sostanzialmente per frodare lo Stato in virtù di lavori edili non completati o mai eseguiti. Lo mette nero su bianco il gip di Lecce, Silvia Saracino, nelle oltre 500 pagine con le quali ha disposto il sequestro preventivo della società e di oltre 42 milioni di euro finiti nel corrispondente cassetto fiscale a titolo di credito di imposta.

Oltre al rappresentante legale Fabio Cursano – sottoposto per un anno al divieto di contrattare con la pubblica amministrazione e di esercitare attività imprenditoriale – ci sono undici professionisti, ingegneri e commercialisti fra Bari e Lecce, coinvolti nell’inchiesta.

Si tratta di Giuseppe Emanuele Boffola, ingegnere di 43 anni, nativo di Bari ma residente a Lecce; Gialuca Forte, 47 anni, di Tricase, ingegnere; Pietro Vincenzo Mastrolonardo, 69 anni, di Bari, ingegnere; Francesco Murrone, 43 anni di Caprarica (Lecce), ingegnere; Pasquale Paccione, 38 anni, di Mola di Bari, geometra; Mattia Scolozzi, 32 anni, ingegnere di Lecce; Vito Acquafredda, 59 anni, commercialista di Monopoli; Giacomo Rocco Carluccio, 65 anni, commercialista di Poggiardo; Giuseppe Sabatelli, 63 anni, commercialista di Monopoli; Giuseppe Settanni, 45 anni, commercialista di Triggiano; Francesco Spagnolo, 52 anni, di Carmiano. Le accuse a vario titolo sono di associazione a delinquere finalizzata all’indebita percezione di erogazioni pubbliche (reato di cui rispondono nove indagati), malversazione e falso.

Tutto nasce da un controllo effettuato nell’agosto 2022 dalla tenenza di Maglie nei confronti della House Solution. I finanzieri hanno esaminato le fatture emesse nei confronti di centinaia di committenti che avevano avanzato istanze di accesso al Superbonus: è emerso che il successivo credito di imposta veniva ceduto all’azienda la quale a sua volta lo cedeva a terzi ( per lo più banche), incassando denaro in tempi brevi. Dagli accertamenti è emersa l’irregolarità di 29 pratiche, poiché relativi a lavori non eseguiti o eseguiti solo in parte. Poi sono arrivate le querele di altri committenti: lamentavano il fatto che, contrariamente a quanto pattuito, i lavori previsti non erano mai stati completati, poiché la società si sarebbe limitata a consegnare loro soltanto il materiale: condizionatori, pompe di calore, infissi termici e pannelli fotovoltaici. I clienti hanno riferito poi di aver appreso solo successivamente dall’emissione di documenti fiscali a loro nome, che la società aveva già attivato la procedura di riconoscimento delle detrazioni di legge per l’acquisizione di crediti d’imposta relativi ad importi che gli stessi querelanti avrebbero disconosciuto. In altri casi, invece, avrebbero detto di non aver mai apposto la firma sui relativi contratti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui