Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha lanciato il Bando per il Reddito Energetico Nazionale, un’iniziativa ambiziosa per supportare l’installazione di impianti fotovoltaici nelle case italiane. Tale programma era stato introdotto con un decreto del 2023 e cerca di donare assistenza sia i cittadini che agli interi condomini così da poter diventare “prosumer” di energia elettrica.

Il fondo, dotato di 200 milioni di euro spalmati su due anni, cerca di ridurre le bollette energetiche delle famiglie in difficoltà economica. Come? Attraverso l’autoproduzione di energia solare. L’iniziativa non un semplice sostegno economico, ma anche una mossa strategica che consente l’installazione di impianti fotovoltaici per portare il nostro Paese più vicino alla sostenibilità ambientale e all’indipendenza energetica del paese.

Accedere al bando: dettagli per l’istallazione degli impianti fotovoltaici ed impatti positivi per la nostra economia

Il Bando aprirà il 5 luglio e chiuderà il 31 dicembre 2024. In quest’arco di tempo il governo cercherà di distribuire in modo equo le risorse tra le diverse regioni italiane. Ciò che forse è più importante del Reddito Energetico Nazionale è il sostegno fino all’80%

delle spese per l’acquisto e l’installazione di wallbox per la ricarica elettrica domestica. In tal caso il tetto massimo di copertura è di 1.500 euro per ogni individuo e arriva fino a 8.000 euro se si parla di un condominio. L’incentivo è disponibile per le persone fisiche e i condomini che optano per una wallbox conforme agli standard Modo 3 e CEI, garantendo un’efficace gestione dell’energia e una sicurezza negli impianti fotovoltaici.

Il Reddito Energetico Nazionale non è solo, come magari si potrebbe pensare una misura di assistenza economica. Esso è un vero e proprio investimento per il nostro futuro e per un avvenire energetico sostenibile in tutta Italia. Attraverso la promozione ed anche l’adozione di energie rinnovabili come con i pannelli fotovoltaici, si spera di dare un maggiore contributo alla lotta al cambiamento climatico. Questo fondo è un passo significativo verso un’economia energetica più verde e accessibile per tutti, contribuendo alla transizione verso un futuro più sostenibile e autonomo dal punto di vista energetico per l’Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui