Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Lavori sul Ponte di Ariccia, presto un nuovo sistema di reti anti-suicidi (di Anas) con intreccio solo ed esclusivamente verticale e non più anche orizzontale, in modo che le reti stesse non potranno più essere utilizzate come una specie di ‘scala’ al fine di essere superata per gettarsi nel vuoto.

Il nuovo sistema anti-suicidi è stato progettato di recente da Anas, società del Gruppo FS Italiane che si occupa di infrastrutture stradali e responsabile in particolare del viadotto ariccino; i lavori inizieranno nei primi mesi del 2024 e verranno pagati con i ribassi d’asta ottenuti dai recenti lavori di consolidamento dello stesso Ponte Monumentale.

Le reti attualmente presenti ai due lati del ponte ed installate nel 1997 verranno quindi integralmente sostituite da quelle di recente progettazione che, si spera, saranno decisamente più efficaci.

Inoltre, dovrebbero subire delle importanti modifiche anche le aste (ossia gli spuntoni) posizionati in prossimità di alcune aree loggiate del Ponte Monumentale ariccino.

È questo, in buona sostanza, quanto ci ha rilevato il gentile sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, in una recente intervista rilasciata al nostro giornale (per leggere l’intera intervista, clicca qui).

Nuovo sistema anti-suicidi

“È prevista a breve – ci ha spiegato difatti il primo cittadino di Ariccia, Gianluca Staccoli – la realizzazione di un nuovo sistema di reti anti-suicidi per il ponte Monumentale: l’Anas ha studiato un nuovo sistema che promette di essere più efficace.

La rete di contenimento non sarà più a ‘quadrotti’, quindi fatta con un intreccio sia verticale che orizzontale, ma da una rete con intreccio solo verticale, che non potrà più essere utilizzata ad uso ‘scala’. L’intervento verrà pagato coi soldi del ribasso Anas ottenuto dai recenti lavori di consolidamento del Ponte Monumentale”.

Ariccia, il sindaco Gianluca Staccoli: "La città sarà un polo turistico regionale e nazionale"Ariccia, il sindaco Gianluca Staccoli: "La città sarà un polo turistico regionale e nazionale"
Gianluca Staccoli, sindaco di Ariccia, durante la recente intervista

Il ponte di Ariccia è un monumentale viadotto stradale fra i chilometri 23 e 24 della strada statale 7 Via Appia, eretto con lo scopo di rettificare il tracciato della via Appia tra Albano Laziale ed Ariccia. Il ponte fu ultimato nel 1854 su progetto dell’ingegner Giuseppe Bertolini (1790 – 1855).

È stato di recente completamente risistemato e consolidato con lavori eseguiti, per l’appunto da Anas spa.

l ponte di Ariccia si è meritato, nel corso degli anni e decenni passati, la tragica fama di ponte dei suicidi: infatti, forse per la sua considerevole altezza, è stato meta, nel corso degli anni, di numerosi suicidi.

L’ANAS per evitare altri episodi del genere ha apposto nel 1997 delle barriere in tensostruttura lungo tutto il ponte. Queste stesse reti ora, quindi, saranno completamente modificate.

Leggi anche:

‘Il lago Albano disseta 3 comuni dei Castelli Romani: Regione e Acea in campo per limitare i prelievi diretti’.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui