Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Caro direttore,
da Bankitalia arriva la sentenza definitiva sui disastri provocati dai Superbonus voluti dal governo Conte-Pd nel 2020 che ha mostrato le criticità e gli effetti sulla nostra economia. Quindi se arriva un segnale negativo sui conti pubblici sappiamo oggi chi ringraziare.
Bankitalia ricorda che i superbonus sono costati 170 miliardi nel triennio 2021-2023, con una perdita irreversibile di 45 miliardi. In pratica con una spesa pari al 3% del Pil, con assenza di coperture che mette a rischio il nostro debito che potrebbe avere conseguenze nell’immediato futuro a causa di un ritorno del gettito fiscale insufficiente. La voragine creata ha portato il debito pubblico oltre il 138% del Pil e potrebbe far scattare una procedura d’infrazione europea che sarebbe addebitata al governo Meloni senza alcuna colpa.
E tutto questo al netto delle centinaia di frodi avvenute in tutta la Penisola.
Svanisce nel nulla la tesi del pifferaio Conte del costo zero del Superbonus che porta a un aggravamento del debito pubblico che dovrà essere rimborsato da tutti gli italiani. Hanno raccontato che ristrutturare casa (ville e castelli compresi) “gratuitamente” fosse una grande intuizione economica che portava benefici a tutto il sistema: una grossa balla.
E anche le banche hanno dei problemi. Il segretario generale del sindacato bancari Fabi Lando Sileoni condivide quindi la proposta del presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, di creare un fondo finanziato da privati che sia messo in condizione di poter acquistare dalle banche i crediti fiscali legati alle agevolazioni edilizie.
«Non ci sono sufficienti coperture finanziare – dichiara Sileoni – da parte dello Stato per risolvere il problema del superbonus ma il cerino, adesso, è rimasto in mano alle banche. Le prime 5 banche italiane hanno crediti per circa 35 miliardi di euro. Il capitale di questo nuovo fondo dovrà essere a prevalenza privata, con limitata partecipazione di soggetti statali perchè altrimenti i crediti delle banche acquistati dal fondo diventerebbero nuovo debito pubblico e salterebbero i parametri di bilancio imposti dall’Unione europea all’Italia».
Il Superbonus è stato concepito in maniera del tutto indiscriminata, senza porre vincoli: c’è gente che ha potuto ristrutturare la villa a Capri o in Costa Smeralda aumentandone il valore fino al doppio.
Pensare di recuperare una spesa del genere con il gettito fiscale era assurdo, così come non creare nemmeno delle discriminanti (no alle case di pregio e di valore).
E Conte, da improbabile Robin Hood, si è ritrovato a essere un perfetto sceriffo di Nottingham con gli applausi del Pd.
Parma, 19 giugno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui