Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bologna, 21 aprile 2024 – Era finita a processo per truffa, accusata di avere venduto la sua azienda, la ditta di camicie sartoriali di lusso ‘Marol’, a un prezzo ben più alto del suo vero valore e di non avere rivelato all’acquirente, l’imprenditrice cinese Jing Lin, come l’attività versasse in cattive acque e fosse fortemente indebitata.

L’indagine ’Madreperla’ era stata portata avanti dalla Guardia di finanza

Ora però il tribunale, con il giudice Mirko Stifano, ha assolto Manuela Vignudelli perché il fatto non sussiste. Così motiva la decisione: “Non risulta alcuna prova convincente che l’imputata abbia attuato artifizi o raggiri per indurre in errore la querelante”; anzi, dal processo è emerso che “scritture contabili, bilanci d’esercizio e rendiconti della ’Marol’ prima della cessione erano non solo disponibili, ma anche visionati dagli acquirenti, che si recavano periodicamente in azienda per verificarne l’andamento e ogni aspetto economico-finanziario”. Si instilla così una “perplessità” sul “tempismo della querela” da parte dell’acquirente cinese, sporta proprio “dopo un mese della notificazione del pignoramento” con cui Vignudelli voleva recuperare il credito delle rate mancanti per l’acquisto della società, per un totale di 105mila euro. La querela aveva naturalmente paralizzato la procedura esecutiva”. Al punto da fare ipotizzare al giudice che la parte offesa intendesse proprio “bloccare il recupero crediti e distrarre il marchio, dal valore stimato di oltre 600mila euro” pagando solo la prima delle tre rate pattuite. Così, Vignudelli è stata assolta, mentre la parte offesa Lin con il marito, il liquidatore della società (Marol è stata posta in liquidazione nel 2019 ed è poi fallita) e due consulenti sono ora finiti a processo per bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. L’avvocato Riccardo Nastasi, difensore di Vignudelli, sottolinea: “L’assoluzione conferma pienamente la totale estraneità della mia assistita rispetto alla contestata presunta truffa. La signora Vignudelli è stata purtroppo vittima di un’iniziativa del tutto strumentale da parte della denunciante Lin Jing, oggi imputata insieme con il marito e altri professionisti per fatti di bancarotta fraudolenta, nel processo penale relativo al fallimento della società Marol”.

L’inchiesta sul fallimento della ‘Marol’ è stata portata avanti dalla Nucleo economico-finanziario della Guardia di finanza, nell’ambito dell’operazione chiamata ’Madreperla’ per via dei bottoni di perla tipici delle camicie di questo brand di lusso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui