Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Controllate le modalità di pagamento delle spese mediche! In molti hanno sbagliato, perdendo così il diritto alle relative detrazioni.

Per beneficiare del rimborso delle spese mediche in sede di dichiarazione dei redditi con modello 730 bisogna aver rispettato i paletti inerenti le modalità di pagamento ammesse. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme!

Dichiarazione dei redditi, attenti alle modalità di pagamento delle spese mediche (newsicily.it)

Ogni anno i cittadini hanno l’obbligo di presentare la tanto temuta dichiarazione dei redditi. Un adempimento fiscale obbligatorio, grazie al quale è possibile comunicare al Fisco le proprie entrate annuali e versare, ove necessario, le relative imposte. In caso di saldo a credito, invece, è possibile beneficiare di un rimborso che potrà essere corrisposto dal proprio datore di lavoro in busta paga oppure erogato direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

A rivestire un ruolo importante in tale ambito sono le detrazioni che permettono di abbattere le imposte lorde. Questo avviene grazie alla semplice sottrazione di alcune spese sostenute nell’arco del periodo di imposta di riferimento, come ad esempio le spese mediche.

Rimborso 730 per spese mediche, controlla il pagamento, molti sbagliano e perdono tutto

In sede di dichiarazione dei redditi è possibile detrarre il 19% delle spese mediche per la parte che eccede la franchigia di 129,11 euro. Per beneficiare di tale opportunità è necessario aver provveduto al pagamento delle spese sanitarie attraverso strumenti tracciabili, quali ad esempio carte di credito, assegni, bonifici e così via. Ci sono comunque delle eccezioni.

Ovvero ci sono determinate spese che possono essere portate in detrazione anche se il pagamento viene effettuato attraverso del denaro contante. Rientrano in quest’ultima categoria le spese per medicinali e dispositivi medici acquistati presso farmacie, sanitarie o ottici.

Detrazione spese mediche: quando è ammesso il pagamento in contanti (newsicily.it)

Il tutto a patto che i dati in questione vengano trasmessi al Fisco attraverso uno scontrino parlante. Su quest’ultimo deve essere chiaramente indicato il codice fiscale del contribuente.  Restano escluse dall’obbligo di effettuare pagamenti tracciabili anche le spese sostenute per prestazioni sanitarie presso delle strutture pubbliche.

Tale discorso vale anche per le prestazioni erogate da strutture private, a patto che siano accreditate al Servizio sanitario nazionale. Entrando nei dettagli, se la struttura è accreditata al SSN si  ha diritto al rimborso sul 730 anche per il pagamento in contanti di test di laboratorio e  prestazioni specialistiche, quali ad esempio esami del sangue, ecografie e radioterapie. Se la struttura non risulta convenzionata, invece, è necessario effettuare il pagamento attraverso mezzi tracciabili.

Se nutrite dei dubbi, comunque, vi suggeriamo di leggere attentamente le istruzioni sulle modalità di compilazione del modello 730 disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate. In alternativa è possibile rivolgersi a degli esperti, come i Caf, per avere tutti i chiarimenti del caso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui