Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Tutto è iniziato dalla dichiarazione di fallimento di una società che operava nel settore della lavorazione delle carni, nella nostra provincia. Un fallimento che ha attirato subito l’attenzione della guardia di finanza. Partite le indagini, è emerso un mondo completamente sommerso, fatto di società cartiere e di fatture false per migliaia d’euro. E’ scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della procura nei confronti di un imprenditore 46enne modenese, arrestato nei giorni scorsi a Cremona. L’uomo è accusato infatti di bancarotta fraudolenta, emissione di fatture per operazioni inesistenti ed occultamento di scritture contabili. Secondo quanto accertato dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Modena l’imprenditore, infatti, era a capo di alcune società che rifornivano, ma solo su ‘carta’, manodopera ad aziende per la lavorazione delle carni. Infatti si trattava di società cartiere, fantasma utilizzate dal 46enne al fine di emettere fatture false ed incassare commesse. L’indagato avrebbe utilizzato infatti una delle società a suo nome e di fatto non operativa, per emettere fatture false per diverse centinaia di migliaia di euro. Soldi che, ovviamente, l’indagato secondo le accuse si sarebbe intascato. Partendo da due ulteriori società riconducibili al medesimo imprenditore e dichiarate fallite, i finanzieri hanno accertato un passivo fallimentare complessivo di quasi 3,5 milioni di euro (nella quasi totalità per debiti nei confronti dell’Erario), nonché la distrazione dalle casse aziendali di denaro per oltre 1,3 milioni di euro, tramite frequenti e rilevanti prelievi non giustificati di contante. In sostanza l’uomo svuotava le società per fini personali, dichiarandole poi fallite. Gli accertamenti delle fiamme gialle hanno permesso anche di riscontrare l’inesistenza di documentazione contabile; volutamente occultata dall’imprenditore modenese al fine di impedire una puntuale ricostruzione delle vicende societarie. L’accertata sistematica violazione di norme fallimentari e fiscali che, in base alle indagini, risalirebbe al periodo 2019 al 2023, è stata ritenuta indicativa della sussistenza dell’esigenza cautelare del pericolo di reiterazione della condotta criminosa. Proprio per evitare che l’uomo continuasse a perpetrare reati di natura fiscale, la procura ha chiesto per l’imprenditore la custodia cautelare in carcere.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui