Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Sono 450 i cantieri attivati con il Superbonus 110% ancora aperti sul territorio provinciale per un totale lavori che supera i trecento milioni di euro. Il 60% è stato aperto nel 2021 e 2022, il restante 40% riguarda pratiche aperte a inizio 2023. I numeri dell’Osservatorio Cna Reggio Emilia parlano chiaro: il superbonus è finito per il Legislatore che con il Decreto-legge 212/2023 ha negato la proroga alla cessione dei crediti, ma non nella realtà, con imprese committenti e cittadini nell’abisso dell’incertezza.

Infatti, sono poco meno di duecento i cantieri “incagliati” dalla decisione del Governo (per circa 120 milioni di euro di lavori); una quarantina riguardano condomini. Di questi, una ventina sono nel comune capoluogo, tre nell’area montana, tre in Val d‘Enza. Poi ci sono due cantieri importanti a Castellarano e a Novellara. Cantieri che dal primo gennaio 2024 beneficiano della detrazione al 70 per cento e non più al 110; cantieri, quindi, a rischio stop e di contenzioso.

“Il rischio di contenziosi è altissimo, – afferma Stefano Ricciardi, responsabile CNA Costruzioni Reggio Emilia – è molto elevato perché, da una parte l’impossibilità di cedere il credito ha creato difficoltà e rallentamenti per tante imprese, dall’altra la differenza imposta dal legislatore dovrebbero pagarla i proprietari delle abitazioni che potrebbero portare in giudizio le imprese edili per dimostrare che la mancata conclusione è dovuta a ritardi nell’esecuzione dei lavori. Un vero caos, che potrebbe intasare tribunali già oberati di cause giudiziarie, ma che soprattutto penalizza le imprese e i cittadini”.

La situazione è complessa: il persistente blocco delle cessioni, l’assenza di soluzioni per i crediti incagliati e la mancata proroga per i condomini hanno creato tensioni e dispute. Molti lavori continuano a singhiozzo, le finiture spesso non vengono finite, e chi ci rimette è l’utente finale, ovvero il cittadino.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui