Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Prato, 21 novembre 2023 – Bollette sospese, tasse posticipate, mutui congelati e richiesta di ristori. Sono giorni frenetici con aggiornamenti continui per chi deve chiedere i risarcimenti dei danni dell’alluvione. Non è facile però capire come muoversi in un terreno fatto di moduli, portali e perizie.

Bollette

Partiamo dalle bollette di luce, gas e acqua: sono sospesi i pagamenti e le procedure di morosità ma non la fatturazione. Le bollette dunque arriveranno regolarmente agli utenti anche per regolarsi sui consumi. Per quanto tempo saranno valide le sospensioni è una decisione che dovranno stabilire Arera e Autorità idrica toscana. Nel momento in cui saranno sbloccati i pagamenti le aziende di fornitura daranno informazioni sulle modalità di saldo e su eventuali rateizzazioni. Per orientarsi, facendo riferimento a quando avvenuto in Emilia Romagna, in quel caso sono stati concessi quattro mesi di sospensione. Sono inoltre allo studio forme di agevolazione per gli extra consumi dovuti all’utilizzo eccezionale di acqua: i cittadini che hanno dovuto pulire case e aziende avranno uno sconto sui consumi eccessivi dovuti all’emergenza. Potranno beneficiare dei bonus solo le abitazioni e le aziende colpite dalla calamità, sarà quindi definita una lista di vie e sezioni di strade. Chi abita in zone della città non alluvionate non potrà beneficiare della sospensione delle bollette né di altri vantaggi.

Mutui

Per quanto riguarda i mutui è già possibile chiedere la sospensione del pagamento della rata fino a 12 mesi. Non avviene in automatico, bisogna fare domanda alla propria banca. Si può scegliere se sospendere tutta la rata oppure solo una parte. Per chi ha necessità di supporto Confconsumatori è a disposzione via WhatsApp (380 4640227) o scrivendo una mail a [email protected].

Ristori del governo

Arrivando ai ristori del governo , sul sito della Regione, all’indirizzo www.regione.toscana.it/alluvione, si possono scaricare i moduli per la ricognizione dei danni a privati (B1) e ad attività economiche e produttive (C1). È un passaggio obbligatorio: i moduli compilati andranno quindi caricati sulla procedura online della Regione, che per i privati sarà attiva da questa settimana. Per le informazioni di compilazione sono presenti le note esplicative nella sezione faq del sito www.regione.toscana.it/alluvione2023.

Tasse

Infine le tasse. Il governo ha dato la disponibilità a congelare il versamento dell’Iva, delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali per i dipendenti: coloro che non hanno pagato il 16 novembre non avranno sanzioni. Una decisione tardiva, per questo Confindustria ha chiesto al governo di posticipare anche la scadenza fiscale del 30 novembre.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui