Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bisogna tornare indietro di un decennio. Dopo il 2014, con il record nazionale di 14.800 procedure fallimentari e acquisizioni degli immobili da assegnare all’asta, il trend è sempre stato negativo. Nel 2023, per la prima volta da allora, qualcosa è cambiato. In Italia è tornato il segno “più“: +9%. In Lombardia il rimbalzo positivo sul 2022 è stato inferiore: +6,78%. Ma l’effetto del primo anno intero dall’entrata in vigore del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (15 luglio 2022) si è comunque sentito e visto. I 13 tribunali fallimentari lombardi hanno dichiarato 1.512 procedure: 1.482 liquidazioni giudiziali e 30 fallimenti.

Nell’anno precedente, invece, segnato da 1.416 sentenze i rapporti di forza erano invertiti: 1.170 fallimenti e 246 liquidazioni. Di fatto il nuovo codice ha sostituito il vecchio fallimento con la liquidazione giudiziale, favorendo la continuità e il risanamento dell’impresa.

“Sono numeri ancora lontani dal 2019 – spiega Fabrizio Petroli, coordinatore area vertenze e procedure concorsuali Cgil Lombardia –. Tuttavia nell’ultima parte del 2023 c’è stata un’accelerazione che potrebbe proseguire nei primi mesi di quest’anno quando si potrebbero sommare tutti gli effetti della crisi dettata dal carovita”.

Sei tribunali lombardi su 13 hanno fatto segnare un incremento: al di là del dato di Sondrio (+240%) influenzato da numeri molto piccoli, è Busto Arsizio, in provincia di Varese, il tribunale che ha aumentato maggiormente i provvedimenti. Tra i fallimenti precedenti al nuovo codice e le liquidazioni la crescita è stata del 58%. Al secondo posto si trova Lodi, con una variazione positiva rispetto al 2022 del 37,9%, superiore a quella di Brescia (+31,8%). Milano (+12,1%) e Bergamo (+8,1%) chiudono l’elenco dei tribunali che hanno contribuito al rimbalzo positivo delle procedure in Lombardia. Al contrario Como ha dimezzato i provvedimenti (-49,5%), mentre Pavia (-22,9%), Mantova (-21,4%) e Varese (-20,9%) hanno ridotto di poco più di un quarto l’attività.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui