Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Quercus Assets Selection (Quercus), società di gestione specializzata in investimenti in infrastrutture con un focus sulle energie rinnovabili, annuncia la cessione del 90% delle quote di dell’impianto fotovoltaico Marsolar Srl a Polis Fondi SGR (Polis) per un valore di € 6.570.000.

L’impianto fotovoltaico da 7,8 MW situato a Borgo Faiti (Latina, Italia) è ceduto dal fondo Quercus Renewable Energy (QRE), primo comparto della SICAV-SIF di Quercus di diritto Lussemburghese autorizzata dal CSSF. Il comparto, lanciato nel 2010, è dedicato alla selezione delle migliori opportunità di investimento nel settore fotovoltaico italiano. L’impianto, connesso ad agosto 2011, ha prodotto nel periodo un quantitativo di energia elettrica superiore a quello atteso (circa +6,5% MWh nel 2012), fornendo un contributo significativo agli ottimi risultati del fondo QRE. Si stima che nel solo anno 2012 Marsolar abbia soddisfatto il fabbisogno elettrico pro capite di circa 4.000 persone e conseguito un risparmiodi circa 100.000 tonnellate di CO2.

L’operazione si inserisce nella strategia del fondo QRE, il cui obiettivo di rendimento è pari al 12% IRR o a 2,7 volte il capitale investito con un rendimento del 22% annuo in caso di liquidazione anticipata, ovvero in un periodo compreso tra i 3 e i 5 anni.

Il fondo ha chiuso la raccolta e investito con successo in 10 impianti. Si è pertanto avviato il graduale processo di liquidazione anticipata del portafoglio investimenti, che si prevede passa durare per i prossimi 2-4 anni attraverso un attento monitoraggio del mercato secondario, ricercando le migliori opportunità che massimizzino il raggiungimento degli obiettivi del Fondo.

Per la cessione di Marsolar, Quercus ha individuato la miglior controparte in Polis Fondi SGR, società con cui ad agosto 2012 ha già condiviso la partnership nel fondo immobiliare riservato Star One, veicolo che si caratterizza per una politica di investimento focalizzata esclusivamente su impianti fotovoltaici allacciati e già in esercizio, con flussi di cassa stabili e prevedibili, ed un possibile ulteriore upside in caso di rifinanziamento durante la vita dell’impianto e/o di uscita anticipata.

Simone Borla, Managing Partner di Quercus: “Questa operazione testimonia la nostra capacità di creare valore nonostante le difficili condizioni dei mercati finanziari ed è un chiaro attestato della solidità di questa tipologia di investimenti, motivo per cui sempre più spesso gli investitori istituzionali stanno guardando con attenzione agli investimenti nel settore delle rinnovabili. L’elevato cash flow ed il rischio tipicamente inferiore a quello sovrano dei paesi stessi in cui gli impianti sono localizzati rendono infatti questi asset, tipicamente più redditizi dei titoli governativi, e quindi una risorsa importantissima nell’asset allocation di fondi pensione, assicurazioni e fondazioni.”

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui