Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Buone notizie per coloro che hanno la Partita Iva. Ecco come accedere al Bonus Contributi 2024 e chi potrà richiederlo.

Finalmente ci sono buone notizie anche per chi è titolare di una Partita Iva in Italia. Anche queste figure professionali, infatti potranno usufruire di alcuni aiuti da parte dello Stato.

Come funziona il Bonus Contributi 2024 (Giustiziagiusta.info)

Mancano infatti pochi giorni per poter presentare finalmente la domanda per il bonus contributi 2024 in riferimento ai contribuenti forfettari. La scadenza per poter inviare la domanda è stata fissata al 28 febbraio del 2024. Ma vediamo in che cosa consiste questo bonus e chi potrà farne richiesta.

Bonus Contributi 2024 per le Partite Iva

L’agevolazione fiscale di cui stiamo parlando spetterà ad artigiani e commercianti e riguarderà i contributi dovuti in misura fissa e in misura variabile. Grazie al nuovo Bonus Contributi per le Partite Iva, infatti, sarà possibile accedere alla riduzione del 35% dei contributi dovuti. Come abbiamo detto, la scadenza è stata fissata al 28 febbraio del 2024.

Ecco chi potrà accedere al bonus (Giustiziagiusta.info)

La domanda potrà non essere presentata nuovamente da coloro che sono titolari di Partita Iva in regime forfettario e che hanno già fatto la domanda lo scorso anno. Devono fare domanda chi ha invece aperto una nuova attività nel 2023 e non ha utilizzato lo sconto lo scorso anno. Potranno partecipare anche coloro che hanno aperto la partita Iva nel 2024. Anche in questo caso la scadenza da prendere in considerazione sarà quella del 28 febbraio.

Per poter inviare la propria domanda sarà necessario fare accesso al Cassetto Previdenziali Artigiani e Commercianti sul portale Inps. Sarà poi sufficiente compilare il modulo già presente nella pagina. Per poter usufruire del bonus è necessario essere titolari di partita Iva in regime forfettario.

Inoltre, sarà necessario svolgere attività d’impresa ed essere iscritti alla gestione separata Inps artigiani e commercianti. Non possono invece accedere all’agevolazione fiscale le partite Iva forfettario che svolgono specifiche attività professionali. Nello specifico si tratta di chi non ha l’obbligo di iscriversi ad una cassa professionale e di chi ha l’obbligo di iscriversi alla gestione separata Inps professionisti senza cassa.

Non devono presentare comunicazione di adesione, dunque, chi ha già ricevuto la riduzione lo scorso anno. È necessario invece inviare richiesta in riferimento a chi vuole aderire alla riduzione contributiva per la prima volta nel 2024. Inoltre, scorrendo nel menù a tendina della schermata Inps, sotto la voce “Regime agevolato come da art.1, comma 111 ss” sarà possibile leggere “Adesione al regime agevolato già presente”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui