Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Durante il proprio percorso universitario o per conseguire un master, può capitare che uno studente abbia necessità economiche. E non sempre un lavoro part-time è la soluzione ai suoi problemi. Dunque è indispensabile comprendere le opzioni disponibili per gli studenti.

Le banche o gli enti di credito, come è facile pensare, sarebbero più diffidenti a concedere liquidità a chi non ha un lavoro, e deve affrontare delle spese sotto forma di investimento per quello che sarà il suo futuro.

Prestiti a studenti: le misure personalizzate dalle banche

Banche ed istituti finanziari, hanno ideato nel corso del tempo, delle soluzioni ad HOC da concedere agli studenti. Si tratta di forme di finanziamenti specifiche, che riescono a ridurre lievemente sia le rate che i tassi di interesse.

Si tratta di soluzioni ad HOC per gli studenti che si trovano ad affrontare grosse spese per continuare il loro percorso di studi. Di seguito ti mostreremo una serie di strumenti finanziari pensati ed ideati per gli studenti.

Per Merito (Intesa Sanpaolo)

Il primo strumento finanziario per gli studenti è elargito da Intesa Sanpaolo. In collaborazione con Experis Academy, istituto specializzato in corsi di formazione, è stato creato il prodotto “Per Merito”. La linea di credito è perfetta per quegli studenti che vorrebbero ottenere liquidità per sostenere i costi derivanti dai loro studi.

Non sono richieste garanzie se non questi documenti:

  1. Documento di identità per dimostrare la maggiore età;
  2. Residenza in Italia;
  3. Regolarmente iscritto (lo studente non dev’essere fuori corso);
  4. Prova che frequenta l’Istituto/Ateneo di riferimento.

Grazie a questo prodotto “Per Merito”, lo studente potrà sfruttare il credito ottenuto per poter sostenere i suoi costi universitari.

StudioSì (Intesa Sanpaolo)

StudioSì è un prodotto finanziario pensato anch’esso per gli studenti universitari, grazie al quale Intesa Sanpaolo in partnership con BEI (Banca Europea per gli Investimenti), è riuscita a trovare un accordo piuttosto conveniente per chi frequenta un Ateneo nel Mezzogiorno.

Chi studia presso le Università del Sud Italia o per gli universitari residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, c’è la possibilità di poter ottenere fino a 50.000 euro (da sfruttare nell’arco di due anni), a tasso zero (TAEG allo 0%).

Il prestito potrà essere restituito nell’arco di 20 anni, e non è necessario presentare alcuna garanzia patrimoniale, né reddituale.

Prestiti ad Honorem (Unicredit)

Unicredit ha ideatoPrestiti ad Honorem” per favorire quegli studenti che hanno bisogno di liquidità (più o meno abbondante). Si tratta di una cifra massima di 27.700€, la cui durata varia in base al percorso di studi scelto.

Al termine dell’accumulo di denaro richiesto, quest’ultimo verrà convertito in prestito personale. Dopo aver terminato il proprio percorso di studi, è indispensabile far richiesta in due opzioni:

  1. Far richiesta per il “periodo di grazia”. La durata massima è di due anni, e viene approvato ancor prima di restituire il finanziamento (in questo arco di tempo non matureranno tassi di interesse).
  2. Rimborsare il credito per un periodo minimo di 12 mesi, fino ad un massimo di 180 mesi.

Finanziamento per studenti (Agos)

Agos propone un finanziamento molto flessibile e particolarmente indicato agli studenti. Non è un prodotto finanziario dedicato a chi studia, ma può essere richiesto dagli universitari in quanto il vantaggio è quello di poter posticipare o saltare un massimo di rate specifiche (da leggere le clausole contrattuali), e poterle rimborsare tranquillamente.

Prestito Sconto e Lode (BNL BNP Paribas)

Il Prestito Sconto e Lode è un prodotto finanziario studiato ed elargito dalla banca BNL BNP Paribas. Come si preannuncia dal nome, in base alla media universitaria annuale è possibile godere di benefici che variano nel corso del tempo (ad esempio, tassi di interesse più bassi).

Per poterne fare richiesta è opportuno fornire delle garanzie reddituali (o comunque desiderate dall’ente bancario), oppure della presenza di un fideiussore. L’importo ottenibile è fino a 20 mila euro

Futuriamo (BNL BNP Paribas)

BNL ha studiato il prodotto finanziario Futuriamo, da elargire esclusivamente agli studenti che hanno necessità di conseguire studi e titoli legati al master e/o lauree universitari. L’ente bancario necessita di garanzie (anche un fideiussore).

Finanziamenti per studenti ad onore (Banca Sella)

I finanziamenti per studenti ad onore di Banca Sella, sono destinati agli universitari che conseguono un master postaccademico in all’estero oppure in Italia. Per loro il credito massimo ottenibile è pari a 30 mila euro, da restituire in un massimo 84 mesi.

Prestito Studi BancoPosta (Poste Italiane)

Poste Italiane concede fino a cinque mila euro sotto forma di Prestito Studi BancoPosta. Un prodotto finanziario che può esser richiesto da tutta la famiglia e dagli universitari, per sostenere le spese inerenti al percorso: conseguimento del master e/o laurea universitaria.

La tipologia di questo prestito è “personale”, dunque in caso di approvazione la cifra verrà erogata direttamente sul conto corrente del beneficiario.

In questo articolo abbiamo affrontato in modo approfondito il tema dei prestiti studenteschi. Ti consigliamo di avere sempre sotto mano una risorsa come Prestitimag, portale di riferimento del mondo dei prestiti personali.

lunedì 26 Giugno 2023

(modifica il 28 Giugno 2023, 9:30)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui