Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


BELFORTE – E’ a cura dell’Unione montana dei Monti azzurri. Questa mattina il taglio del nastro. L’impresa sarà seguita da un tutor per preparare il piano e ottenere la garanzia finanziaria richiesta



caricamento letture

Il taglio del nastro

A Belforte inaugurato il primo sportello territoriale del microcredito. A cura dell’Unione montana dei Monti azzurri, questa mattina nella sala consiliare di Belforte è stato dato avvio al primo sportello microcredito della provincia. Alla presenza di diversi istituti di credito cooperativo, già convenzionati con la struttura nazionale, il presidente Mario Baccini, deputato, l’onorevole Tullio Patassini ed il presidente Sauro Palombini del Banco Marchigiano, hanno presentato ruolo e opportunità dello strumento ai sindaci dell’Unione montana, presieduta da Giampiero Feliciotti.

microcredito-belforte-2-650x366Relazioni prettamente tecniche per spiegare anche il ruolo delle donne nel sistema creditizio internazionale sono state presentate a Barbara Fidanza e Annagrazia Quaranta   dell’Università di Macerata cui si è aggiunto Gianluca Pesarini dell’unico confidi industriale della provincia. Si sono susseguiti interventi di associazioni di categoria e rappresentanti di vari Confidi provinciali. Poi taglio del nastro presso gli uffici preposti che saranno aperti il martedì e giovedì dalle 9 alle 13 per un primo periodo per poi passare ad una apertura quotidiana.

L’istituto del microcredito aiuta le piccole imprese (fino a 5 dipendenti) che non hanno possibilità di accedere al credito bancario per carenza di garanzie che invece in questo caso fino a 40mila euro sono garantite dallo Stato e c’è già un decreto approvato per arrivare a 100mila euro recandosi allo sportello di Belforte, l’impresa sarà affidata ad un tutor che la accompagnerà in banca con un progetto credibile per avere la garanzia finanziaria richiesta.

La Regione a fianco dell’iniziativa, era rappresentata dal consigliere Renzo Marinelli che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa alla luce delle chiusure delle difficoltà causate dalle fusioni dei vari istituti bancari e di altri servizi essenziali.

Banche, nuove chiusure nell’entroterra «Giù le mani dai nostri risparmi,scegliete istituti con sede in regione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui