Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Tra i consigli principali per superare i problemi di sovraindebitamento c’è quello di trattare ogni anno con la banca, per riformulare gli interessi applicati sul proprio mutuo.

Salerno, 7 dicembre 2023. È sempre più emergenza “caro mutui” in Italia. Il notevole aumento dei tassi di interesse sta portando molte persone in grandi difficoltà finanziarie e spesso tutto ciò ha un impatto drammatico nella vita quotidiana. Esistono, però, molte tutele dal punto di vista legale che difendono il cittadino e di cui non tutti sono a conoscenza. Tra i consigli principali c’è quello di trattare ogni anno con la banca per riformulare gli interessi applicati sul proprio mutuo e calcolati in Italia con il sistema alla francese. La caratteristica principale è che le rate restano dello stesso importo per l’intera durata dell’ammortamento. Mano a mano si riduce la quota composta dagli interessi e aumenta la parte di restituzione del capitale.

«Le banche ultimamente hanno un comportamento assolutamente diversificato verso chi ha contratto debiti – sottolinea l’avvocato
Pasquale Zambrano, specializzato in diritto bancario –. Ci sono infatti banche più virtuose ed elastiche, come anche società di recupero crediti e società finanziarie, che ascoltano il consumatore in particolare difficoltà o che contesta una serie di commissioni non chiare e “tentano” di trovare una soluzione di accordo. Ci sono altri istituti bancari, invece, che non scendono a patti e perciò diventa necessario arrivare ad un giudizio in tribunale. In questo caso, l’esperienza ci dimostra che molte normative della legislazione italiana sono in difesa dei correntisti e che quindi la maggior parte delle sentenze si concludono a loro favore».

L’aumento delle richieste di sovraindebitamento stringe molti privati, liberi professionisti e piccoli imprenditori in una morsa d’acciaio. Ma in tanti stanno risolvendo la propria situazione finanziaria rivolgendosi ad uno studio legale esperto, appunto, in materia di diritto bancario. «In un’economia così veloce basta poco per passare da uno stato di benessere al sovraindebitamento – evidenzia l’avvocato Zambrano –. Le soluzioni ci sono e si possono trovare caso per caso supportati dal proprio avvocato. Nel rapportarsi con un istituto bancario, infatti, il ruolo di un professionista esperto diventa determinante».

L’avvocato Pasquale Zambrano è titolare da oltre 20 anni di uno studio legale a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. La specializzazione nel ramo del diritto bancario è confermata da richieste di consulenza che pervengono da tutta Italia.

Contatti: https://www.studiolegalezambrano.com/

http://www.facebook.com/avv.zambrano

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui