Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Sempre più frequentemente viene usato anche a San Marino l’espediente di fare delle finte separazioni tra coniugi da parte di persone fallite o con gravi dissesti finanziari per sfuggire ai creditori.

Talvolta i creditori, perlopiù imprenditori sull’orlo del fallimento, hanno debiti anche con banche.

L’espediente è prendere dei prestiti con una società sammarinese, acquistare degli immobili con questi soldi e magari intestarli alla moglie. Il vero espediente è talvolta, per non farsi aggredire questi beni, è fare una separazione fittizia (non vera) tra lo stesso imprenditore e la moglie.

Resta il debito anche cospicuo con la banca, anche milioni di euro.

Ma il vero escamotage è quello di far fare un’offerta dalla ex moglie (in realtà sono sempre assieme) alla banca del valore di un terzo dell’ammontare del prestito o del debito che la società del marito ha con la stessa banca.

La banca vedendosi arrivare una richiesta di pagare il debito con un terzo dell’ammontare del prestito solitamente accetta e trasferisce la differenza come NPL in capo a tutti i sammarinesi (debito per tutti i sammarinesi)

Esempio. La ditta XY aveva chiesto un prestito o un finanziamento di 1 milione di euro. Non riesce a pagare e fallisce oppure lo stesso imprenditore la mette in liquidazione, che poi alla fine per lui è ancora meglio perché riesce a gestirla. Poco tempo dopo, guardacaso, si fa viva la moglie (anzi diciamo la ex moglie dell’imprenditore perchè formalmente sono separati) con un’offerta saldo e stralcio di 300.0000 euro. La banca, dato che ha svalutato il credito, accetta senza batter ciglio magari sapendo tutto quanto.

Alla fine l’imprenditore ha incassato un milione di euro ma paga solo 300.000 euro. L’imprenditore ha fatto un affarone ed ha un surplus di 700.000 euro e i sammarinesi, dato che sarà un NPL, hanno perso 700.000 euro.

Va bene così? Oppure si può fare qualcosa magari inviando alle forze dell’ordine fotografie dove palesemente viene provato che stanno assieme? E’ una truffa?

/ms

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui