Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(Rinnovabili.it) – Legambiente si schiera contro l’ipotesi di un trasferimento temporaneo dei rifiuti di Roma fuori dal Lazio (“in Emilia Romagna o addirittura all’estero”) avanzata due giorni fa dal commissario governativo per l’emergenza Goffredo Sottile, durante un vertice con il sindaco Gianni Alemanno e i presidenti di Provincia e Regione, Nicola Zingaretti e Renata Polverini. “Non vanno replicati modelli sbagliati dal punto di vista ambientale – ha sostenuto Stefano Ciafani, vice presidente dell’associazione ambientalista – come quello praticato più volte in Italia nel passato o adottato più recentemente a Napoli, con i rifiuti che vengono smaltiti nelle discariche pugliesi e negli inceneritori del nord Europa”.

Ciafani ha invece sottolineato la necessità di attuare con urgenza delle misure che prevedano l’attuazione della raccolta differenziata porta a porta e la realizzazione di nuovi impianti di trattamento della frazione organica: “la capitale – ha evidenziato – deve attrezzarsi per fermare il ‘toto discariche’, mettendo in pratica il piano rifiuti delineato dal ministro Corrado Clini.” “Nel dibattito sui rifiuti di Roma – secondo Ciafani – continuano invece a mancare i progetti per colmare la grave carenza di impianti di trattamento dell’organico, destinata ad aggravarsi con l’auspicato e necessario aumento della percentuale di raccolta di rifiuti finalizzata al riciclaggio”. “Bisogna smetterla di perdere soldi e tempo – conclude – l’obiettivo del 65% di differenziata che Alemanno non ha avuto il coraggio di fissare si può concretizzare solo lavorandoci.” In questa situazione di emergenza, rimangono tuttavia “in sospeso” le principali questioni poste da Legambiente alla Giunta Comunale e Regionale sul raddoppio dell’impianto di compostaggio a Maccarese e il “tema scottante” legato alla realizzazione del nuovo gassificatore di Albano. Domande che attendono ancora una risposta.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui