Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


In occasione dei dieci anni del Microcredito Sant’Oronzo, giovedì 14 dicembre alle 17, presso la sala conferenze dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) di Lecce, si terrà un incontro con il prof. Leonardo Becchetti, ordinario di economia politica presso l’Università di Tor Vergata di Roma, già consulente per la Conferenza episcopale italiana.

 

 

 

L’incontro, dal titolo “Né argento, né oro” (At, 3,6), mette al centro il tema dell’economia civile (GUARDA) che, in contrapposizione all’economia più classica e capitalista, fonda sui principi di reciprocità e fraternità, persegue il bene comune e può arrivare a coinvolgere attivamente e consapevolmente tutti i cittadini (non solo i risparmiatori) in atteggiamenti virtuosi, circolari, dal forte impatto educativo.

Il Microcredito Sant’Oronzo è lo strumento del Progetto Policoro Lecce per le giovani start-up. Attraverso uno specifico Fondo di garanzia attivo presso Banca Popolare Pugliese e un percorso di accompagnamento il Microcredito offre prestiti a giovani privi di garanzie economiche. Dalla sua nascita ad oggi sono state finanziate 17 microimprese giovanili nel territorio della diocesi di Lecce. L’incontro cade inoltre nel 28° anniversario del Progetto Policoro, l’iniziativa stabile della Chiesa Italiana sul tema dei giovani e del lavoro.

All’incontro parteciperanno l’arcivescovo Michele Seccia, e l’avv. Vito Antonio Primiceri, presidente di Banca Popolare Pugliese.

L’Issrm “don Tonino Bello” allarga così la propria offerta formativa e si apre a studenti di altre facoltà, parroci e gruppi parrocchiali, organizzazioni del territorio, economisti e imprenditori seguendo il filone della Economy of Francesco.

L’iniziativa si inserisce in una serie di attività e incontri che l’Issrm a servizio delle cinque diocesi della metropolìa di Lecce intende avviare nel corso dell’anno accademico 2023-2024.

Tra questi, arrivano “I Giovedì del Bello”, giovedì universitari tematici per parlare di attualità e temi sociali in locali serali con qualcosa di buono da mangiare.

Attraverso queste esperienze l’Istituto “esce fuori” – altro invito di Papa Francesco – per incontrare, condividere, fare esperienza di ascolto e di proposta.

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui