Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Antonio Visconti al termine dell’Assemblea dei soci è stato eletto presidente della FICEI la Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione.

Visconti è Presidente del Consorzio ASI Salerno e componente del Comitato di indirizzo ZES Campania. La FICEI riunisce e coordina oltre 30 Consorzi nelle aree più strategiche del paese, dal quadrante Europa di Verona, al petrolchimico Sardo, dal polo siderurgico di Taranto alle aree industriali del cratere Campano e Lucano. A Visconti giungono gli auguri dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. 

Antonio Visconti

POLITICAdeMENTE

SALERNOAntonio Visconti è il nuovo presidente della FICEI, la Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione. Lo ha eletto l’Assemblea dei soci della Federazione in seguito alle dimissioni di Andrea Ferroni. Antonio Visconti, presidente del Consorzio di sviluppo industriale ASI di Salerno, tributarista e componente del Comitato di indirizzo della ZES Campana, con impegno e competenza si occupa da anni dello sviluppo e del rafforzamento delle attività dei Consorzi Industriali, gestiti ai sensi della Legge 317/91.

La FICEI riunisce e coordina oltre 30 Consorzi nelle aree più strategiche del paese, dal quadrante Europa di Verona, al petrolchimico Sardo, dal polo siderurgico di Taranto alle aree industriali del cratere Campano e Lucano. Aree strategiche e sensibili, ossatura del nostro sistema economico e sociale. Si stima che oltre il 50% del tessuto industriale italiano opera in aree gestite e organizzate dai Consorzi.

Il Presidente Visconti, nel ringraziare il Presidente Ferroni per il prezioso lavoro svolto nei suoi 14 anni di presidenza, ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordata, ribadendo le principali linee di azione che la Federazione intende perseguire col nuovo corso, riassumibili in tre pilastri: sburocratizzazione per le imprese, sostenibilità ambientale e autonomia energetica. Continuando, Visconti ha affermato che:

«L’Italia è un grande paese industriale, la seconda manifattura d’Europa, una delle più apprezzate per eccellenza e qualità del mondo. Compito della FICEI quello di stimolare le istituzioni a dare la massima priorità all’apparato produttivo nazionale, per garantire benessere ed occupazione. Le crisi che viviamo in questo tempo, impongono una rinnovata politica industriale orientata al rafforzamento delle competenze tecniche e tecnologiche, alla difesa e allo sviluppo dell’apparato produttivo interno, al rafforzamento delle catene logistiche, all’autonomia energetica. La Ficei, dal 1963 è al servizio dell’occupazione e dell’industria nazionale e intende proseguire nel suo ruolo di stimolo e propulsione».

«Appresa la notizia con gioia ed immensa soddisfazione del prestigioso incarico – scrivono in una nota stampa i  Responsabili di Area ed i dipendenti tutti del Consorzio ASI Salerno per la elezione del dott. Antonio Visconti a Presidente della FICEI – Federazione Italiana dei Consorzi ed Enti Industrializzazione, Ente con sede in Roma, che rappresenta 30 Consorzi di Sviluppo Industriale, da Verona a Bari, da Pordenone a Cagliari. – oltre che motivo di orgoglio e lustro per il nostro Ente, si attesta come riconoscimento dell’impegno e della professionalità profusi dal dott. Visconti sia come Presidente del Consorzio ASI Salerno che nell’interesse del mondo imprenditoriale e degli altri Enti confederati. Ad maiora semper

E arrivano, al neo Presidente FICEI Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione Visconti, gli auguri dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: «Porgo gli auguri più sinceri, miei e di tutta l’Amministrazione Comunale, al dott. Antonio Visconti per la recente e prestigiosissima nomina a Presidente della Ficei, la Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione.

Sono certa che il dott. Visconti saprà, anche in questo nuovo ruolo, svolgere al meglio i suoi compiti non facendo mancare il suo prezioso contributo su temi quali l’occupazione ed il rilancio economico che, in questa fase difficile del nostro Paese, assumono ancora maggiore rilievo. Auguri Antonio».

Salerno, 5 novembre 2022

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui